Verstappen, investitura pesante dal manager: “E’ il migliore con lui ho lavorato”

Il neo campione del mondo Max Verstappen non smette di stupire: l’olandese incassa un’altra investitura ‘pesante’

Max Verstappen
Max Verstappen (LaPresse)

E’ campione del mondo da neanche un mese ma per Max Verstappen il periodo d’oro è destinato a durare a lungo. Molti vedono l’olandese come il possibile futuro dominatore della Formula 1, anche se il cambio dei regolamenti in questa stagione potrebbe favorire lo stravolgimento delle gerarchie. Dopo essersi preso il presente, battendo Hamilton nell’ultima decisiva gara di Abu Dhabi, Verstappen vuole prendersi anche il futuro, scrivendo nuove pagine di storia nella F1. E’ convinto che possa riuscirci Helmut Marko, consigliere della Red Bull, che non risparmia elogi al proprio pilota. Il migliore tra quelli che hanno lavorato con lui e non sono certo pochi: manager di Berger, è dal 1999 che supervisione lo sviluppo dei giovani piloti per la scuderia austriaca che nel corso degli anni ha tirato fuori Vettel, Sainz e Ricciardo tra gli altri. Nessuno però come Max Verstappen.

LEGGI ANCHE >>> Jarno Trulli ad AMN: “Sbagliato accostare Hamilton e Verstappen a Schumacher. Mi mancano le gare”

Verstappen, Marko lo esalta: “E’ il migliore”

Verstappen
Verstappen (LaPresse)

Max è il miglior pilota con cui abbia mai lavorato, non ci sono dubbi“, la frase di Marko che sa di vera e propria investitura. L’ex pilota spiega anche perché l’olandese è diverso dagli altri: “Ha una incredibile forza di volontà e si distingue dagli altri piloti per la capacità di adattamento. Se piove, gli altri piloti hanno bisogno di 5-8 giri: Max tira fuori il miglior tempo quasi immediatamente. L’esempio è Jedah: nessuno conosceva la pista, ma lui è stato veloce fin dalla prima giornata“.

Secondo Marko è proprio questa “una delle sue qualità più affascinanti“, forse quella che gli ha consentito di rompere il dominio Mercedes e laurearsi campione del mondo, battendo in un finale al cardiopalma Lewis Hamilton.

Impostazioni privacy