Marc Marquez, i dubbi persistono: Honda pensa a una mossa a sorpresa

Marc Marquez ha ripreso ad allenarsi ma non in moto. Spunta un’altra ipotesi per il futuro con Honda pronta a un piano B

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa Foto)

Mistero Marc Marquez per la MotoGP. Con l’addio di Valentino Rossi, lo spagnolo è diventato l’uomo simbolo del motomondiale anche se gli ultimi due anni non stati molto tormentati. Dopo l’incidente del 2020 e il lungo stop, sul finire della scorsa stagione è arrivato il problema agli occhi a complicare le cose per il pilota Honda, costretto a saltare gli ultimi appuntamenti del Mondiale. Da allora sulle condizioni di Marquez non ci sono state molte informazioni: non c’è certezza che possa prendere parte ai test di Sepang, così come non si hanno comunicazioni in merito all’inizio del motomondiale.

Proprio su questo si è soffermato Carlo Pernat in un recente intervento su ‘Gpone.com’, spiegando il suo punto di vista sulla situazione del pluricampione del mondo: “Vuole sapere se potrà correre: sui tempi di recupero non si sa nulla“. Un silenzio che per il manager genovese non è di buon auspicio: “Quando non si dice nulla significa che non ci sono notizie positive. Io penso Marquez non sarà presente ai test di Sepang“.

LEGGI ANCHEMarquez torna ad allenarsi, l’annuncio sui social

Marc Marquez, Pernat: “Mir uomo giusto per la Honda”

Marc Marquez 06-01-2022
Marc Marquez (getty images)

Ovviamente la situazione di Marc Marquez sta spingendo la Honda a fare riflessioni anche per il futuro. Se il 2022 il team è già delineato da mesi, per il 2023 potrebbe esserci una novità importante. Ne è convinto Pernat che spiega quali sono le mosse della squadra giapponese: “La Honda sta cercando di prendere un pilota vincente ed è giusto. Ci sono due nomi: Quartararo e Mir“.

Lo spagnolo è la soluzione più semplice: “Costa meno ed è l’uomo giusto. Sarà una cosa abbastanza veloce, per l’inizio del prossimo Mondiale potrebbe già essere definita o quasi“. Per allora si saprà anche qualcosa di più su Marquez.

Impostazioni privacy