Lamborghini Aventador, il tuning di Liberty Walk: il nuovo look è estremo – Foto

Il tuner Liberty Walk ha sviluppato un kit ad hoc che trasformano il look della Lamborghini Aventador. Le foto.

La Lamborghini Aventador è uno dei modelli più potenti e veloci della Casa di Sant’Agata Bolognese, caratterizzata altresì da un’aerodinamica curata nei minimi dettagli dagli stessi ingegneri dell’azienda.

Lamborghini Aventador
Una Lamborghini Aventador (Foto: Getty Images)

Tuttavia, grazie al kit del tuner giapponese Liberty Walk, il suo aspetto cambia di netto, diventando ancora più aggressiva e spigolosa nell’estetica. Il risultato è quindi una vettura dall’aspetto di un’Auto da corsa, ma ancora più estrema in tutto e per tutto, a partire dal sapiente utilizzo della fibra di carbonio da parte dell’azienda nipponica.

Lamborghini Aventador, le modifiche di Liberty Walk

Ad un primo sguardo, ciò che colpisce maggiormente è il suo assetto, estremamente ribassato, con un sottoscocca che dista dall’asfalto di pochi centimetri. Inoltre, ci sono nuovi paraurti, nuove minigonne, nuovi passaruota e un alettone posteriore che si estende per l’intera larghezza della Aventador. Riviste anche le prese d’aria sul cofano e sulle fiancate, per un lavoro che nel complesso è votato completamente in favore dell’aerodinamicità.

Sulla livrea poi predominano i colori giallo e nero, integrati perfettamente in un corpo vettura speciale come quello che caratterizza lo stesso modello Lamborghini. Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda interni e motore.

LEGGI ANCHE >>> La Lamborghini Aventador di Chris Brown: il colore è davvero appariscente

A quest’ultimo proposito, vale la pena ricordare le specifiche tecniche della Aventador di serie. Il suo V12 da 6,5 litri eroga 700 cv di potenza e 690 Nm di coppia, consentendole di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

Liberty Walk offre la stessa Lamborghini elaborata con il pacchetto completo, rinominata LB-Silhouette Works Aventador GT EVO, in una serie limitata di 20 unità, ciascuno ad un prezzo per il mercato estero di 198.000 dollari, pari a 173.000 euro circa. In più, offre ai clienti vari kit specifici della stessa linea per lo stesso modello con costi tutti superiori ai 100.000 dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wataru Kato (@libertywalkkato)

Impostazioni privacy