Red Bull, Horner ne è convinto: Mercedes e Ferrari messe in guardia

Christian Horner lancia un avvertimento a Mercedes e Ferrari: la previsione della Red Bull in vista della prossima stagione

Il 2022 della Formula 1 sta prendendo corpo. Si succedono in questi giorni gli annunci sulle date di presentazione delle dieci scuderie, in attesa poi dei due appuntamenti con i test prestazioni nei quali si potrebbero avere le idee più chiare sui valori in campo.

Horner
Horner © Ansa

Gerarchia che potrebbe anche essere diversa rispetto a quella cui eravamo abituati negli ultimi anni. Il cambio di regolamenti, infatti, può rimescolare i valori in pista ed è quello in cui sperano scuderie che nelle ultime stagioni hanno faticato, come la Ferrari.

Proprio alla Rossa (e alla solita Mercedes” si rivolge Christian Horner quando analizza ciò che potrà succedere da qui a qualche mese. Il team principal della Red Bull in un’intervista a ‘racingnews365’ racconta a che punto è la scuderia: “E’ un periodo dell’anno molto teso con molte ore di lavoro“. Sulla nuova vettura dice: “La RB18 sta lentamente prendendo forma. Finora abbiamo raggiunto la maggior parte dei nostri obiettivi. La scuderia sta lavorando sodo e la prossima settimana assembleremo la macchina“.

Formula 1, l’avvertimento di Horner: “Possibili risultati inattesi”

Binotto
Binotto © Ansa

Horner nell’intervista racconta anche quali saranno gli ulteriori appuntamenti prima dei test di Barcellona e del Bahrein. “Anche quest’anno ci sarà lo shakedown prima dei test: quest’anno i sei giorni non sono tanti. Sarà un lavoro molto intenso“. Tutto un’incognita che caratterizzerà anche la prima parte di stagione: “L’inizio di stagione sarà molto interessante per gli appassionati. Certamente ci potranno essere sorprese – la previsione del manager della Red Bull –. Potrebbero esserci risultati inaspettati che nessuno aspettava: dipenderà anche alle soluzioni trovate dai temi alle varie sfide“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, Vasseur ammette: “Potrebbe succedere ancora in futuro”

Tutto quindi potrebbe essere riscritto anche se difficilmente non si vedranno Red Bull e Mercedes in lotta per il vertice. Verstappen per difendere il titolo conquistato all’ultimo giro dell’ultima gara, Hamilton per riprendersi lo scettro soffiato dal giovane collega olandese. La Ferrari (e le altre) pronta ad inserirsi nel duello e sperando che le sorprese siano per loro favorevoli. Il countdown ormai può partire: la Formula 1 sta per tornare e si preannunciano sorprese.

LEGGI ANCHEToto Wolff, l’ex pilota lo bacchetta: “E’ inaccettabile”

Formula 1, la data di presentazione di Ferrari e Mercedes

Intanto, Mercedes e Ferrari hanno già comunicato le rispettive date di presentazione delle monoposto 2022. Toto Wolff e i suoi alzeranno i veli sulla nuova Mercedes il 18 febbraio. La Ferrari invece mostrerà la nuova monoposto di Leclerc e Sainz, il giorno precedente. Vedremo se Hamilton sarà presente all’evento, rompendo così il silenzio stampa e social che dura da oltre un mese.

 

Impostazioni privacy