Marc Marquez, Petrucci è sicuro: “Ci proverà”

Petrucci esprime la sua opinione sul ritorno di Marquez in MotoGP dopo i problemi alla vista che lo avevano messo KO.

Il 5 febbraio, quando ci sarà il primo dei due giorni di test MotoGP a Sepang, le attenzioni saranno rivolte soprattutto a Marc Marquez. Dopo mesi difficili a causa dei problemi di diplopia, l’otto volte campione del mondo risalirà sulla Honda RC213V e sarà interessante vedere il suo livello.

Marc Marquez
Marc Marquez (foto Getty Images)

C’era chi pensava che non avrebbe neppure partecipato ai due giorni di prove in Malesia, invece il fenomeno di Cervera ha ricevuto l’ok dai dottori. In queste ultime settimane ha corso con motocross, moto stradali e anche kart per prepararsi alla nuova stagione.

La sua speranza è di non aver alcun intoppo a Sepang, di poter guidare com’era abituato e di cominciare già a mettere pressione agli avversari. Dopo due anni di digiuno, il suo obiettivo è tornare campione del mondo MotoGP.

MotoGP, l’opinione di Petrucci su Marquez

Marquez Petrucci
Marc Marquez e Danilo Petrucci (foto Getty Images)

Danilo Petrucci in occasione di un evento Nolan, famoso marchio di caschi, ha espresso il suo punto di vista sul rientro di Marquez in MotoGP: “Fa piacere che si sia rimesso dai problemi fisici che ha avuto. Poi non so a che livello sarà con la moto, ma vedo che si sta allenando tanto. È importante che abbia risolto e che sia sicuro per lui andare in moto. È un talento incredibile, penso proverà a rivincere il campionato quest’anno che lo disputerà tutto”.

Petrucci, come tutti, ritiene Marc un talento straordinario e pronostica che cercherà di conquistare il suo nono titolo mondiale nel 2022. Non sarà semplice, anche perché la concorrenza non mancherà. A partire da quella del campione in carica Fabio Quartararo con la Yamaha e del vice-campione Francesco Bagnaia della Ducati. Quest’ultimo, in particolare, è ritenuto da molti il favorito in virtù del fantastico finale di stagione 2021 (quattro vittorie in sei gare).

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi svela un dettaglio inaspettato: “Non mi piaceva”

Il pilota ternano non vedrebbe male alcuni piloti della MotoGP alla Dakar, uno è proprio Marc: “Mi hanno scritto in tanti. Mir mi ha detto che gli piacerebbe provarci. Ma a due come Marquez e Dovizioso non mancherebbero le capacità. Credo di aver messo a molti il tarlo di provarci”.

LEGGI ANCHE – MotoGP, Petrucci avvisa Bagnaia: “Avrà un problema da gestire”

Petrux a inizio 2022 ha fatto la Dakar ed è stato un protagonista a sorpresa, dimostrandosi più competitivo di quanto ci si aspettasse. Ha avuto alcuni episodi sfortunati che lo hanno estromesso dalla classifica, però nel 2023 può pensare di tornarci e fare meglio.

Impostazioni privacy