Maserati protagonista al concorso di eleganza “I.c.e. St Moritz”: i modelli in esposizione

Maserati partecipa al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance: performance e il design dei modelli del Tridente in mostra

Le Maserati grandi protagoniste del “THE I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance 2022”. Le vetture della casa del Tridente si metteranno in mostra nel suggestivo scenario del lago ghiacciato più famoso dell’Engadina.

Maserati regina del concorso di eleganza "I.c.e. St Moritz"
Maserati regina del concorso di eleganza “I.c.e. St Moritz” (press)

Le caratteristiche uniche dei modelli Maserati saranno le regine di uno degli eventi più “glamour” della stagione invernale. Presenti collezionisti e appassionati che arrivano da tutto il mondo. La manifestazione si svolge sulle cime innevate dell’Alta Engandina e una delle località più famose delle Alpi. Si tratta di un esclusivo concorso di eleganza per i modelli classici e moderni. In mostra quelli che hanno scritto la storia del mondo dell’automobile. In questa edizione 2022, la casa italiana presenterà alcuni modelli della gamma attuale. Non mancheranno la MC20 e Levante Hybrid, oltre ad alcune vetture personalizzate attraverso il Programma Fuoriserie.

Maserati regina del concorso di eleganza “I.c.e. St Moritz”

Maserati regina del concorso di eleganza "I.c.e. St Moritz"
Maserati protagonista al concorso di eleganza “I.c.e. St Moritz”: i modelli in esposizione (press)

Saranno in mostra anche alcuni modelli che hanno fatto la storia del famoso marchio italiano: una A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina (1954-1955) rossa. Questa speciale vettura parteciperà al concorso di eleganza facendo un giro su un percorso ricavato sul lago ghiacciato più famoso del mondo. Questo scenario permetterà di esaltarne il design unico. Una elegante 3500 GT Vignale Coupé sarà invece in mostra in una speciale area dedicata.

LEGGI ANCHE – Maserati Personal Service Lab, servizio a domicilio ma non solo: le novità

Non mancheranno neanche le emozioni e l’adrenalina con l’iconica MC12 che, assieme alla sua erede, la nuova supercar MC20, prenderà parte allo snow show sulla neve e sul ghiaccio. Come spiega l’azienda in un comunicato, “I valori di innovazione, passione e design di Maserati saranno sotto ai riflettori durante tutti gli appuntamenti della manifestazione. In un programma che alterna momenti dedicati agli appassionati di vetture storiche. Con musica, cultura e divertimento sulla neve”, si legge.

THE I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance: il programma della manifestazione

Sabato 26 Febbraio:
Dalle ore 8.30 – Apertura della Manifestazione
Dalle ore 8.30 alle ore 10.30 – Giri liberi sul lago ghiacciato di St. Moritz
ore 10.45 – La giuria di esperti valuterà, categoria per categoria, i modelli in concorso
Dalle ore 13.30 alle ore 15.30 – Concorso di Eleganza con tutte le vetture in esposizione.
ore 15.20 alle ore 16.30 – Parade

Impostazioni privacy