Airbus A380, un Aereo di lusso: gli optional da non credere a bordo

L’Airbus A380 è l’aereo di lusso più grande al mondo: i dettagli del velivolo in dotazione dell’Emirates Airlines

Non un aereo qualunque. L’Airbus A380 si candida ad essere l’aereo di lusso più grande al mondo. Da poco è stato consegnato all’Emirates Airlines, andando ad aggiungersi alla flotta della compagnia di Dubai.

Airbus
Airbus © LaPresse

Il prezzo è assolutamente faraonico: 446 milioni di dollari. Una cifra che ben si spiega con i tanti optional extralusso presenti a bordo. Docce, Spa, lounge bar sono alcuni degli incredibili optional presenti. Un aereo capace di trasportare fino a 850 persone, distribuite tra i posti nelle varie classi. Ovviamente quella più prestigiosa è la First Class che dispone di 14 suite private. Rispetto alla suite originali, i progressi sono evidenti con la riprogettazione che ha regalato maggior spazio con porte più alte.

Ma a bordo trovano posto anche 56 posti in Business Economy: tutti dotati di sedile decisamente comodi con un distanziamento tra file che arriva anche a superare il metro. Ogni posto ha a disposizione uno schermo da 13,3 pollici, tra i più grandi della categoria. Ovviamente grazie a questi schermi sarà possibile godersi i contenuti di intrattenimento offerti dalla compagnia. In aggiunta per i viaggiatori anche dei punti di ricarica, un tavolo da pranzo e uno da cocktail, disposto lateralmente.

Airbus A380, che lusso anche nell’Economy

Airbus A380
Airbus A380 © LaPresse

Ma in un aereo di lusso come l’Airbus A380 consegnato a Emirates Airlines, anche i posto Economy hanno il loro perché. Ne sono disponibili 338 con sedili dal design ergonomico che presentano un poggiatesta in pelle e pannelli laterali flessibili. Anche per i passeggeri dell’Economy ogni posto garantisce uno schermo da 13.3 per godere dell’invidiabile programma di intrattenimento della compagnia.

Infine, in Business Class troviamo 76 posti con l’accesso diretto al corridoio garantito ad ogni passeggero. Anche in questo caso i sedili sono stati completamente rinnovati. I passeggeri della prima classe e della Business hanno la possibilità di accedere anche all’esclusivo Lounge Bar presente sulla parte posteriore del ponte.

Un aereo extralusso quindi, diverso dall’Antonov AN-225 con i suoi tanti primati imbattibili. Parliamo di quello che è stato l’aereo più grande al mondo con 240 Guinness Record, andato purtroppo distrutto durante i bombardamenti in Ucraina da parte delle forze armate russe.

Gestione cookie