Porsche, una versione unica in vendita: è ispirata ad un cartone animato

Una versione speciale della Porsche è in vendita: un modello davvero unico ispirato ad un noto cartone animato

Una Porsche davvero speciale sarà realizzata a breve; si tratta di una one-off della regina del casa tedesca, la 911 che sarà ispirata a Sally Carrera. Di fatto non è altro che la 911 Carrera 2002 protagonista indiscussa del film Cars.

Porsche 911
Porsche 911 (media press)

E’ stata la casa di Stoccarda ad annunciare questa partnership con Pixar con la vettura che sarà poi messa all’asta, chiaramente di beneficenza con uno scopo davvero nobile. Sarà devoluto a USA for UNHCR e Girl Inc impegnati, in queste settimane, nell’aiutare le famiglie ed i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina.

Nella progettazione della vettura è stata aiutata da Pixar, ideatore di Cars, e progettata da Porsche Exclusive Manufaktur. La 911 one-off sarà possibile guidarla per strada; si baserà, però, sulla 992 come generazione e non sulla 996, a cui è stata ispirata la Carrera Sally.

L’auto, secondo quanto affermato dal marchio di Stoccarda, avrà a livello estetico parti uniche e perfino realizzate su misura. La vettura potrebbe avere la trasmissione manuale, una sorta di unicum considerate le attuali versioni dell’auto tutte con cambio robotizzato a doppia frizione con palette al volante. Di certo avrà cerchi personalizzati e della vendita si occuperà RM Sotheby’s.

Porsche 911, i modelli in vendita sul mercato

Porsche 992 sally
Porsche 992 sally (media press)

E’ la prima nel suo genere la collaborazione tra Porsche e Pixar” ha detto Boris Apenbrink, il direttore di Porsche Exclusive Manufaktur Vehicles. “Iniziare un progetto di una Sally moderna è stato un onore” ha aggiunto, per poi sostenere come si “godrà tantissimi viaggi fantastici su strada chiunque acquisti questa speciale vettura“.

E’ meraviglioso celebrare con qualcosa che aiuterà gli altri uno speciale anniversario” le parole del presidente e CEO di Porsche Cars North America Kjell Gruner. “E’ stato affascinante tradurre in una nuova 911 lo spirito di Sally” ha poi aggiunto “la rende speciale il suo scopo, quello di aiutare gli altri“.

Diverse le Porsche 911 di listino. La Carrera, 3.0 litri e 6 cilindri per una potenza di 385 cavalli ed una coppia massima di 450 Nm che garantisce una velocità massima di 293 km/h. E’ di fatto la versione meno potente del lotto; già la versione S ha 450 cavalli di potenza per una velocità massima di 308 orari.

La Turbo S, invece, è la più potente; 3.8 litri, propulsore di 6 cilindri e ben 650 cavalli di potenza, per una velocità massima di 330 km/h ed una coppia di 800 Nm.

Impostazioni privacy