Auto a guida autonoma fermata dalla polizia: l’epilogo è surreale – Video

Un’auto a guida autonoma cammina di notte a fari spenti, la polizia prova a fermarla: il divertente video diventa virale

Due poliziotti fermano un’auto che viaggia a fari spenti di notte. Non ci sarebbe nulla di strano o almeno nulla da far diventare il video che immortala l’avvenimento virale.

Auto Polizia
Auto Polizia © Ansa

Nulla se non fosse per il fatto che la macchina fermata è un’auto a guida autonoma e la reazione degli agenti della polizia locale è spiazzante. Tutto immortalato in un video che è finito su Youtube ed è diventato presto virale. Siamo nelle strade di San Francisco, di notte. Una pattuglia della polizia locale ferma un’auto che viaggia a fari spenti. Uno degli agenti scende e si avvicina alla vettura scoprendo, non senza stupore, che si tratta di una vettura a guida autonoma Cruise.

Fa ritorno quindi verso la volante ed è proprio in questo momento che c’è la prima sorpresa: l’auto fermata si rimette in marcia, sempre a fari spenti. Nessuna fuga però, come spiegato dalla stessa Cruise successivamente: la vettura si era spostata per parcheggiarsi in un posto più sicuro.

Agenti fermano Auto a guida autonoma: il video è virale

Polizia
Polizia © Ansa

Quando la Cruise si ferma, si avvicinano nuovamente gli agenti, questa volta in coppia. Le immagini mostrano i due poliziotti un po’ indecisi sul da farsi. Uno gira intorno all’auto, mentre l’altro sembra fare una telefonata.

Ed è quello che è successo nella realtà come spiegato dall’azienda Cruise. Il poliziotto si è messo in contatto con un numero dedicato proprio alla polizia locale di San Francisco per segnalare eventuali problemi delle auto senza conducente. Una scena surreale, accaduto sotto lo sguardo tra il sorpreso e il divertito di diversi testimoni, alcuni dei quali hanno immortalato la scena. Alla fine non è stata presentata alcuna denuncia, anche se resta il mistero sul motivo per cui l’Auto viaggiava a luci spente.

Una problematica non di poco conto in tema di sicurezza, argomento sempre molto delicato quando si tratta auto a guida autonoma, soprattutto perché l’Auto Cruise è una vettura autorizzata a viaggiare soltanto nelle ore notturne. L’azienda fornisce un servizio di taxi sperimentale e può viaggiare soltanto dalle 22 alle 6 del mattino. Ovviamente con i fari accesi.

Impostazioni privacy