Koenigsegg Jesko, che performance sul ghiaccio: la supercar è incontenibile – Video

La Koenigsegg Jesko da brividi sul ghiaccio: la performance tra accelerazioni e derapate per la hypercar. Il video è da brividi

Quale miglior scenario per testare soprattutto l’aderenza di una vettura se non le distese ghiacciate della Svezia? E’ quello che deve aver pensato il costruttore scandinavo Koenigsegg che nell’affascinante paesaggio di Arjeplog, comune di poco più di 3mila anime della contea del Norrbotten, ha deciso di testare la Jesko.

Koenigsegg Jesko
Koenigsegg Jesko (Ansa foto)

La hypercar è la sostituta della Agera RS e promette davvero fuoco e fiamme, considerati i suoi 1623 cavalli di potenza. Su Youtube, in un video promozionale di circa 2′ di durata, il marchio automobilistico ha regalato immagini davvero da brividi, sia per lo spettacolo dettato dal luogo, tutto ricoperto di neve che per la Jesko in azione.

Il ghiaccio ha testato con grande “severità” le nuove ruote sterzanti piazzate al posteriore ma anche e soprattutto la potenza del propulsore da 5.0 litri V8 biturbo che arriva a 8500 g/min. Il cambio è a 9 rapporti della trasmissione LST regalano un brio davvero pazzesco.

La Jesko è pronta a strappare un primato davvero pazzesco, diventare l’auto più veloce costruita dalla Koenigsegg. Il costruttore, infatti, è pronto a sostenere come la vettura possa raggiungere i 483 km/h di velocità massima, ma test realizzati ai pc accreditano l’auto dei 531 km/h.

Koenigsegg Jesko, la performance sul ghiaccio

Nel video pubblicato su Youtube si può sentire nitidamente il rombo del motore; un sound davvero particolare, a squarciare tutto l’ambiente circostante attonito e silenzioso. La vettura, nonostante la situazione di bassissima aderenza, si esalta e si esibisce in drift e derapate davvero emozionanti, che evidenziano come la vettura abbia un’aerodinamica davvero estrema ma anche una tenuta di strada davvero eccellente, merito pure dell’enorme alettone piazzato sul posteriore.

Un vero e proprio spettacolo, anche quando il pilota decide di spingere a fondo sul gas per un’accelerazione da brividi, da lasciare senza fiato. E se le immagini dall’alto sono davvero d’effetto, lo sono altrettanto quelle che inquadrano come il pilota agisce sul volante, sterzando e controsterzando con grande maestria, regalando un impatto visivo di grande impatto.

Il video ha registrato oltre 500mila visualizzazioni sul canale ufficiale della Koenigsegg che, nella descrizione, non ha esitato a definire la Jesko il “vero re del ghiaccio“. Le brutte notizia per chi vuole entrare in possesso di questa hypercar, non mancano. La Koenigsegg Jesko, infatti, sarà prodotta in appena 125 esemplari e peraltro questi sono già stati tutti venduti.

Impostazioni privacy