GP Imola, Sainz contro le barriere nelle Qualifiche: il video dell’impatto

F1 GP Imola, incidente per Carlos Sainz in Q2, andato ad impattare contro le barriere della Rivazza. Il video.

Inizia male il Gran Premio di casa per la Ferrari con l’incidente di Carlos Sainz in Q2. Lo spagnolo è andato ad infrangersi sulle barriere della Rivazza causando la sospensione della sessione di qualifica.

Carlos Sainz Ferrari F1
Carlos Sainz (Foto: LaPresse)

Un peccato per il pilota, che si stava ben comportando sul tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari nonostante le condizioni meteo incerte. La giornata era iniziata con la pioggia, salvo poi smettere poche ore prima dell’inizio delle qualifiche.

Per fortuna, Sainz non ha riportato conseguenze, ma la sua F1-75 ne è uscita danneggiata abbastanza seriamente nella parte che è andata a sbattere sul muro. Perciò, i meccanici saranno costretti a lavorare intensamente per ripararla e analizzare eventuali danni per la Sprint Race di sabato.

F1 GP Imola, il video dell’incidente di Sainz

Carlos Sainz Ferrari F1
La Ferrari di Sainz (Foto: LaPresse)

Il venerdì era iniziato nel migliore dei modi per la Scuderia di Maranello che con Leclerc e Sainz si era subito portata al comando della classifica delle Prove Libere. Anche la Q1 è andata bene per entrambi i piloti, che sono riusciti a riconfermarsi piazzandosi davanti a tutti.

In particolare, il pilota iberico aveva chiuso la prima sessione in prima posizione. Poi, al momento di tornare in pista per la Q2, era stato tra i primi ad uscire in pista anticipando il ritorno della pioggia. Sfortunatamente, però, alla Rivazza ha perso il controllo della monoposto, provocando un testacoda che lo ha portato a sbattere contro le barriere.

Dunque, bandiera rossa – la seconda delle cinque esposte nelle tre sessioni – e Q2 sospesa, con Sainz che non potrà proseguire le qualifiche che, lo ricordiamo, stabiliscono l’ordine della griglia di partenza della Sprint Race del Gran Premio di Imola.

Per vedere il video dell’incidente di Sainz – CLICCA QUI

Impostazioni privacy