Ferrari da sogno, il record che Leclerc e Sainz possono battere

Per la Ferrari l’appuntamento di Imola potrebbe rivelarsi una data storica: ecco ciò che potrebbe accedere per la scuderia di Maranello

Ferrari da impazzire. La Rossa ha iniziato il campionato all’insegna delle vittorie. Due quelle portate a casa da Leclerc che ha aggiunto anche un secondo posto.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Due podi (secondo e terzo) per Carlos Sainz che in Australia ha dovuto abbandonare anzitempo la gara. Un ritiro che non offusca un inizio di stagione da incorniciare per la scuderia di Maranello, chiamata ora a confermare le sue potenzialità nella gara attesa con più impazienza in questo inizio di anno: il GP di Imola. Tutti nel tempo hanno cerchiato in rosso il weekend dal 22 al 24 aprile quando la Ferrari sfreccerà davanti ai propri tifosi. Un Gp che è rientrato negli ultimi due anni nel calendario della Formula 1, nei quali però il Cavallino Rampante non ha potuto regalare grandi gioie: quarto e quinto posto nella scorsa edizione, risultati che quest’anno non soddisferebbero di certo.

L’obiettivo di Leclerc e Sainz è lottare per la vittoria, magari ripetere la doppietta del Bahrain per regalarsi una domenica di festa con i tifosi della Ferrari. Un’eventuale successo che rappresenterebbe anche un qualcosa di storico per Maranello.

Ferrari, a Imola si punta al record

Sainz
Sainz © LaPresse

La Ferrari, infatti, insieme alla Williams è ad oggi la scuderia che ha vinto più volte sul tracciato di Imola. Otto trionfi a testa e questo potrebbe essere l’anno giusto per staccare la scuderia inglese che si presenta a questo weekend non certo con ambizioni di trionfo.

Per Leclerc e Sainz quindi una motivazione in più, anche se non ce ne sarà bisogno. Tutti a Maranello hanno indicato in Imola una gara importante per l’inizio di stagione ed ora non si vede l’ora di passare dalle parole ai fatti e regalare una gioia ai tifosi del Cavallino Rampanti.

Tifosi che negli anni passati hanno potuto gioire otto volte con un pilota Ferrari: Pironi e Tambey i due piloti che sono riusciti a tagliare il traguardo con una rossa davanti a tutti ad Imola, oltre al recordman Michael Schumacher, protagonista di sette trionfi di cui sei con la monoposto di Maranello. Leclerc e Sainz sperano di poter aggiungere il loro nome nell’albo d’oro del circuito.

Impostazioni privacy