Una Chevrolet Corvette personalizzata all’asta: il proprietario è molto famoso

Una speciale Chevrolet Corvette C8 sarà messa all’asta da Barrett-Jackson. Il proprietario era il frontman di una noto gruppo rock.

Sarà un’asta che attirerà le attenzioni di collezionisti da tutto il mondo, quella che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio a Las Vegas. Infatti, tra i vari lotti che saranno venduti in quest’occasione, ce ne sarà uno che vedrà come protagonista la nuova Chevrolet Corvette C8 convertible personalizzata di Paul Stanley, frontman e co-fondatore del celeberrimo gruppo rock dei Kiss.

Chevrolet Corvette
Una Corvette (Ansa Foto)

Il motivo che lo ha spinto a separarsene lo ha spiegato lui stesso a Barrett-Jackson, la casa d’aste che organizzerà l’evento: “Voglio affidarla a qualcuno che possa essere in grado di sfruttarla di più, sia che si tratti di aggiungerla ad una collezione che di guidarla“.

Tra l’altro, il cantante e chitarrista statunitense ha una vera e propria passione per la sportiva americana, iniziata nel 1977 quando acquistò la sua prima Corvette.

Le caratteristiche della Chevrolet Corvette del frontman dei Kiss

Chevrolet Corvette
Una Chevrolet Corvette (Ansa Foto)

Per realizzare la sua Corvette, Stanley ha collaborato fianco a fianco con i manager della Chevrolet. Il risultato è una C8 che presenta una livrea di una particolare tonalità di colore rosso metallizzato, con tetto e dettagli a contrasto verniciati di nero. In più, presenta anche cerchi a cinque razze con pinze dei freni dipinti in giallo. Gli interni, invece, si presentano con rivestimenti in pelle abbinati a sedili e inserti di colore arancione.

Il motore è un V8 da 6,2 litri in grado di erogare 495 cv di potenza e 644 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono davvero elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e velocità massima che supera agevolmente i 300 orari.

Ad impreziosire l’Auto c’è il pacchetto Z51, che aggiunge una serie di elementi aerodinamici alla carrozzeria che ne migliorano le performance, come, ad esempio, un alettone posteriore che estremizza il design della stessa supercar. Inoltre, non è da sottovalutare un aspetto che potrebbe far lievitare il prezzo: questo esemplare possiede il telaio numero 001.

Ma inclusa nell’acquisto della Corvette c’è anche una chitarra Ibanez PS120 autografata dallo stesso artista.

Barrett-Jackson non ha pubblicato una stima del valore del lotto, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che i collezionisti più interessati giocheranno al rilancio per tentare di aggiudicarsi Auto e chitarra di uno dei maggiori esponenti del rock mondiale come Paul Stanley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barrett-Jackson (@barrett_jackson)

Impostazioni privacy