Mercedes Classe T, rinnovata la gamma: allestimenti, dotazioni e prezzo

Mercedes ha svelato la nuova Classe T, dalle dimensioni compatte e da un’ampia abitabilità di bordo. Tutti i dettagli del modello.

Compatto fuori, spazioso dentro. Così si potrebbe riassumere la nuova Mercedes Classe T, il van ideale per le famiglie. Il restyling riconfigura il design esterno e interno, coniugando la compattezza della carrozzeria ad un abitacolo estremamente confortevole.

Mercedes Classe T
(Mercedes media press)

Le proporzioni sono ben bilanciate, mentre le linee sono essenziali e pulite. Inoltre, la griglia del radiatore cromata e vari elementi stilistici contribuiscono a conferirle un look più propri dei modelli Mercedes premium.

Di livello superiore sono anche i vari optional che la Casa della Stella ha reso disponibili a listino, come i cerchi in lega leggera da 17 pollici e l’esclusivo colore rosso rubellite metallic.

Altra caratteristica importante che vale la pena sottolineare è il suo bagagliaio spazioso, che dispone di una ampia superficie – ampliabile attraverso il ribaltamento del divano posteriore – su cui poggiare i carichi. In più, il bordo di carico è stato ribassato, semplificando così le operazioni. Di serie il portellone con lunotto riscaldabile, ma in alternativa c’è anche l’opzione che prevede una porta a battente bipartita. Previsto poi un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida ADAS.

Mercedes Classe T: le caratteristiche del modello

Mercedes Classe T
(Mercedes media press)

La nuova Classe T a cinque posti è lunga 4.498 mm, larga 1.859 e alta 1.811, mentre in seguito arriverà anche una versione a sette posti con passo allungato. Ad oggi il modello è disponibile in due versioni di equipaggiamento Style e Progressive per esterni ed interni.

Gli interni dispongono di serie di un sistema di infotainment MBUX con touchscreen da 7 pollici e connettività per smartphone, volante multifunzione con pulsanti Touch Control, climatizzatore, quadro strumenti con display da 5,5 pollici, sedile lato conducente regolabile in altezza, vano portaoggetti e altri vari equipaggiamenti utili. Presente anche un sistema di illuminazione dell’abitacolo con tecnologia Led a otto tonalità di colore.

Inoltre, i rivestimenti si contraddistinguono per l’elevata qualità nella scelta dei materiali. Infatti, il bracciolo centrale è rivestito in materiale sintetico Artico di colore nero, braccioli laterali e pannelli centrali in struttura Neotex, che combina le caratteristiche della pelle Nabuck al neoprene.

Gli esterni, invece, prevedono cerchi da 16 pollici, con design a 5 razze per la versione Style e a 10 in lega leggera per quella Progressive.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova Mercedes Classe T è disponibile in versione con motore a benzina e diesel con due livelli di potenza. La seconda, in particolare, può contare su una potenza da 85 kW con funzione Overpower/Overtorque che consente di ottenere una potenza o una coppia maggiorata.

I prezzi partono da 30.000 euro.

Impostazioni privacy