Fiat 500 Dolcevita, la nuova versione: il colore inedito della livrea – Foto

La gamma della Fiat 500 si arricchisce con la nuova versione Dolcevita: la vettura ha un colore inedito, tutte le caratteristiche

La Fiat 500 torna con l’edizione “Dolcevita“; si tratta di una versione iconica della citycar italiana, già in commercio nel 2019. Stavolta, dopo tre anni, con l’arrivo della primavera e delle temperature miti in Italia, arriva la nuova serie che esprime la dolce vita italiana nel modo più assoluto.

Fiat 500 Dolcevita
Fiat 500 Dolcevita (media press)

La speciale edizione che vuole evidenziare il glamour dell’italianità, naturalmente disponibile cabrio oppure open air com’è nello stile di questa versione, sarà solo per la Fiat 500 e la 500X ed avrà una caratteristica particolare rispetto alla precedente. Le motorizzazioni saranno ibride.

La 500x Dolcevita Special Edition

Fiat 500X Dolcevita
Fiat 500X Dolcevita (media press)

La carrozzeria è color Bianco Gelato con una sorta di sfumatura data dalla capote, soft-top, e del colore Avorio. Quest’ultima, nella realizzazione dell’auto, non va ad intaccare la capacità del bagagliaio che resta quindi immutata rispetto alle altre serie.

I cerchi in lega sono da 18″ con il logo “Dolcevita” realizzato in scrittura corsiva, a dare un tocco di eleganza, proprio come i dettagli satinati e cromati presenti sulle calotte degli specchietti, i fendinebbia ed il baffo anteriore.

Il colore avorio ricompare anche all’interno della vettura, sui sedili Soft Touch a cui fa da contrasto il logo 500 e le cuciture di colore bianco. Stessa tinta utilizzata anche per il cruscotto, mentre il pomello del cambio è cromato. Non mancano sistemi all’avanguardia, come quello Infotainment da 7″ Uconnect che ha il navigatore e la radio DAB oltre che la configurazione per l’Apple CarPlay ed Android Auto. Di serie anche la telecamera piazzata al posteriore ed i sensori crepuscolare e di pioggia.

Ed il motore? La vettura monta un 1.5 litri FireFly turbo benzina 4 cilindri che regala una potenza di 130 cavalli e 240 Nm di coppia unito ad un propulsore elettrico da 48 Volt e 15 KW. Il cambio è automatico a doppia frizione a sette velocità ed il veicolo può viaggiare anche solo attraverso il motore elettrico.

Fiat 500 Dolcevita

La Fiat 500 Dolcevita è disponibile solo nella versione cabrio; anche in questo caso il colore della carrozzeria è bianco, ma la capote è beige. Se la dicitura Dolcevita è in corsivo come sulla X, cromate le calotte degli specchietti mentre da 16″ i cerchi in lega con finiture diamantate nere, la vera novità che la differenzia dalla 500X.

I sedili, all’interno della vettura, sono di pelle Frau, il colore e avorio mentre bianchi logo ed inserti. La plancia, a differenza della versione X, è in legno, mentre in pelle la cuffia del cambio. Il sedile posteriore è anche sdoppiato; all’interno anche il sistema Infotainment TFT da 7″.

La 500 Dolcevita, sotto al cofano, monta un propulsore Hybrid da 1.0 litri 3 cilindri FireFly con 70 cavalli di potenza. Il motore è abbinato ad uno elettrico BSG da 12 Volt composto da batteria al litio.

Impostazioni privacy