Renault premium partner del Roland Garros: i dettagli della partnership

Renault diventa Premium Partner del torneo di tennis del Roland-Garros che quest’anno si svolgerà dal 16 maggio al 5 giugno

Renault è partner di prestigio al torneo del Roland-Garros che quest’anno si svolgerà dal 16 maggio al 5 giugno. Il nuovo accordo di collaborazione avrà una durata di 5 anni. Saranno a disposizione 100 Megane E-Tech Electric, su un totale di 100 veicoli. Sarà l’occasione per il lancio del “Give me 5”, il nuovo progetto di responsabilità sociale della casa francese.

Renault al Roland Garros: la casa francese sarà premium partner
La casa francese sarà premium partner (press)

Come prima istanza, l’obiettivo è di favorire la diffusione del tennis nelle città. Altro obiettivo è riqualificare i campi da gioco delle periferie delle città con l’aiuto di artisti locali e sportivi. Inoltre, entro la fine dell’anno è prevista l’inaugurazione di due campi da gioco per i tennisti in erba e quelli più esperti. Renault presenterà il “Let Challenge” durante il Torneo di Roland-Garros. L’obiettivo è contribuire a finanziare il progetto “Give Me 5”. L’iniziativa benefica si svolgerà in maniera molto originale. Ogni volta che la palla lanciata col servizio colpirà il nastro della rete prima di cadere nel campo avversario, Renault donerà una somma in denaro a favore di questa iniziativa sociale. La curiosità è che la pallina cade in questa maniera (in media) più di 2.000 volte nei quindici giorni del torneo.

Renault al Roland Garros: la casa francese sarà premium partner

Renault Megane E-Tech
Una Megane E-Tech (Ansa Foto)

Questo significa che la somma donata sarà cospicua. E non finisce qui, perché nell’ambito di questa nuova collaborazione, e per la prima volta nella storia di Roland-Garros, il logo Renault comparirà sulle reti dei principali cinque campi da gioco. Si tratta di un inedito che caratterizzerà la presenza della casa automobilistica francese. Il logo Renault sarà su Philippe-Chatrier, Suzanne-Lenglen, Simonne-Mathieu e i campi n. 7 e n. 14). Il logo dell’azienda campeggerà sui campi in terra rossa per tutta la durata del torneo, dalle qualifiche alle finali.

Durante il Roland Garros, nello stand grande oltre 150 metri quadri lungo i viali del parco dove si svolge il torneo, gli spettatori potranno ammirare da vicino e toccare con mano la futura gamma Renault elettrica ed elettrificata. Saranno presenti la Megane E-Tech Electric, Renault 5 Prototype e Nuovo Austral, il cui lancio in anteprima mondiale al pubblico è previsto proprio nel Roland-Garros.