Excellence, lo Yacht dalla forma unica: il prezzo è inaudito

Excellence è il mega yacht di proprietà di Herb Chambers, miliardario americano: imbarcazione con una particolarità che non passa inosservata

Lui è uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti, le una delle imbarcazioni più lussuose al mondo. Parliamo di Herb Chambers e di Excellence, il mega yacht che il miliardario americano ha voluto nel suo patrimonio. Un panfilo da 80 metri in cui trovano spazio ogni genere di comodità e di lusso.

Porto
Porto © Ansa

Del resto stiamo parlando di un magnate con un patrimonio stimato da Forbes nel 2015 in 1,8 miliardi di dollari. Nativo del Massachusetts, Chambers è il re delle automobili negli Stati Uniti, proprietario dell’omonima compagnia. Excellence è il suo yacht, costruito nel 2019 nei cantieri di Abeking & Rasmussen a Lemwerder, in Germania. Una imbarcazione che vanta interni e esterni progettati dallo studio londinese del designer Andrew Winch. Detto della lunghezza di 80 metri, il mega yacht dell’imprenditore statunitense è conosciuto però per un altro dettaglio che non passa di certo inosservato. Si tratta di una caratteristica che rende questa imbarcazione praticamente unica: la prua rovesciata.

Excellence, lo yacht di Herb Chambers: prezzo astronomico

La prua rovesciata, molto elegante anche a vedersi, è sicuramente l’aspetto che maggiormente caratterizza Excellence che per il resto dispone di ogni tipo di lusso. L’imbarcazione è dotata di 7 cabine che possono ospitare fino a 12 persone. L’equipaggio dispone di altre 10 cabine e può arrivare fino a 20 membri.

All’interno dello yacht trovano spazio caratteristiche classifiche: dalle diverse piscine, alle vasche idromassaggio, passando per l’area riservata alla palestra e al cinema. Per gli ospiti c’è anche la possibilità di concedersi una uscita grazie ad un tender e a due moto d’acqua, pure presenti a bordo.

Excellence dispone di motori MTU che garantiscono una velocità da crociera di 14 nodi con punte massime che arrivano a 16 nodi. Ovviamente tutto questo ha un prezzo che non è per tutte le tasche. Lo yacht di Herb Chambers, infatti, ha un valore che si aggira intorno ai 120 milioni di dollari. Allo stesso livello anche il costo di gestione annuo che va dai 5 ai 12 milioni. Non certo un problema per chi nel 2015 aveva un patrimonio stimato in 1,8 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy