Una Ferrari 812 Gts dedicata all’Ucraina: i nuovi colori della livrea – Foto

Una iniziativa particolare in favore dell’Ucraina vede come protagonista una Ferrari 812 GTS rivisitata in omaggio al paese in guerra

Di iniziative a favore dell’Ucraina in questi terribili mesi di guerra se ne sono viste tante. In molti si sono schierati con azioni più o meno concrete al fianco del popolo ucraino che sta vivendo giorni di grande difficoltà e paura.

Bandiera Ucraina
Bandiera Ucraina © LaPresse

Lo hanno fatto anche a Zurigo, in Svizzera, da dove arriva una iniziativa particolare che ha come protagonista una Ferrari. Si tratta di una 812 GTS, utilizzata da un’azienda per pubblicizzare in maniera decisamente particolare brand di vodka. L’idea è venuta all’imprenditore Tobias Reichmuth che si è fatto accompagnare in collaborazione con la fashion designer di Kiev Anastasiia Rosinina. L’idea è stata quella di creare una marca di alcolici chiamata in un primo momento Vodka Zelensky, in onore del presidente ucraino, e ribattezzato poi vodka4peace.

I profitti dalla vendita di questa vodka saranno poi destinati ad attività umanitarie in Ucraina ed in particolare saranno utilizzati per la ricostruzione delle zone sottoposte a bombardamento quando la guerra sarà finita. Ma cosa c’entra la Ferrari. Ebbene proprio una 812 GTS è stata utilizzata per reclamizzare il nuovo brand.

Una Ferrari 812 GTS in onore dell’Ucraina

Zelenski
Volodymyr Zelenski © Ansa

L’iniziativa dell’imprenditore svizzero è stata reclamizzata in maniera vistosa grazie ad una Ferrari 812 GTS con una colorazione ad hoc. La vettura è stata, infatti, colorata richiamando la bandiera ucraina quindi di giallo e blu.

Ma non solo visto che sulle fiancate, su cofano e coda compare anche la scritta Zelensky, oltre all’hashtag #drankforpeace. Una Ferrari utilizzata quindi come pubblicità per il brand e per raccogliere fondi per l’Ucraina: l’obiettivo è quello di riuscire a vendere un milione di bottiglie nei prossimi mesi in modo da dare un contributo alla ricostruzione del paese e aiutare la popolazione ucraina.

Per farlo si è utilizzata la Ferrari con il suo carico di fascino: il motore V12 da 6,5 litri e 800 cavalli sprigionerà la sua potenza, portando in giro il marchio di alcolici pensato per dare un contributo di solidarietà all’Ucraina. Una iniziativa, come detto, che si accoda alle tante che si sono viste in questi mesi, come quella della stessa casa automobilistica di Maranello che ha messo a disposizione un milione di euro, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, a favore della popolazione ucraina.

Impostazioni privacy