Iveco S-Way e Daily si vestono di rosa: la partnership con il Giro d’Italia

Iveco è fornitore ufficiale del Giro-E e della 105esima edizione del Giro d’Italia. I dettagli dell’accordo.

Iveco e Iveco Bus saranno i fornitori ufficiali del Giro-E e della 105esima edizione del Giro d’Italia, palcoscenici ideali per comunicare il messaggio di sostenibilità nel trasporto di merci e persone dei due brand.

Iveco S-Way
(Media press)

Il noto marchio di veicoli da trasporto impiegherà il suo Iveco S-Way a gas naturale per aprire le varie tappe della gara, dove, per l’occasione, presenterà una livrea celebrativa caratterizzata dai colori del Giro. Inoltre, metterà a disposizione una flotta di Iveco Daily che si occuperà della logistica per l’intera durata della manifestazione sportiva.

Iveco Bus, invece, offrirà i propri autobus sostenibili al Giro-E, l’unico evento a tappe al mondo riservato alle bici a pedalata assistita. In più, come parte dell’accordo, l’autobus elettrico E-Way sarà esposto in occasione dell’EXPO-E, la fiera itinerante del Giro d’Italia dedicata alla mobilità green.

Iveco partner del Giro d’Italia, i dettagli dell’accordo

Iveco Autobus
(Media press)

Iveco accompagnerà quindi i migliori ciclisti del mondo nelle 21 tappe previste dall’evento con i suoi veicoli. La partenza è in programma il 6 maggio a Budapest. Le prime tre tappe si svolgeranno in Ungheria. Dopodiché, la manifestazione si sposterà in Italia, per poi concludersi a Verona il 29 maggio.

In ogni giornata di gara, un Iveco S-Way terrà la testa della Carovana, la tradizionale parata di veicoli decorati che precede i concorrenti. Attraverso l’utilizzo di questo modello, alimentato a gas naturale liquefatto (LNG), i due partner vogliono dimostrare l’efficacia della tecnologia a gas naturale e sottolineare l’importanza del ruolo fondamentale di veicoli simili nella decarbonizzazione dei trasporti.

Inoltre, lo stesso marchio fornirà in totale 19 Daily: 10 per il trasporto logistico durante l’intera manifestazione, due per la Carovana del Giro d’Italia e altri sette per il Giro-E. Si trattano nello specifico di veicoli commerciali leggeri equipaggiati con motori ad alta efficienza di ultima generazione.

Invece, Iveco Bus sarà impegnata nei giorni di gara del Giro-E 2022 con i suoi autobus Evadys, dotati di tecnologia di propulsione con carburanti rinnovabili, e Crossway, alimentato a gas naturale.

Come brand con forti radici italiane che ha guidato la transizione energetica del settore dei trasporti, siamo orgogliosi di essere fornitori ufficiali del Giro d’Italia – dichiara Massimiliano Perri, Market Business Director di Iveco Italia –. Un evento sportivo di fama mondiale rappresenta un’ottima opportunità per accrescere la visibilità del brand e del nostro impegno nella sostenibilità. Infatti, l’Iveco S-WAY in testa alla Carovana dimostrerà che il trasporto sostenibile di merci a lungo raggio è già una realtà grazie alla nostra tecnologia a gas naturale”.

Iveco Giro d'Italia
(Media press)
Impostazioni privacy