Una Fiat Uno inarrestabile: che derapate in condizioni estreme, il video stupisce tutti

Una Fiat Uno sulla neve è davvero inarrestabile: la velocità è impressionante, le derapate entusiasmano. Il video è davvero imperdibile

Una citycar che ha scritto pagine importanti della storia della Fiat la Uno; basti considerare come la piccola vettura sia ancora oggi l’ottava auto più venduta al mondo con quasi nove milioni di esemplari immatricolati, davvero un vero e proprio record.

Fiat Uno
Fiat Uno

Realizzata dal 1983 al 1995, la Uno fu creata in due versioni differenti, sia a tre che a cinque porte. Poco più grande della Panda, con motore 1.0 litri di cilindrata, ancora oggi sono tanti i modelli usati ed in vendita sui siti specializzati del settore ma anche tante le auto che circolano sulle nostre strade. Merito di un motore davvero affidabile che fanno della uno un’auto ancora oggi molto apprezzata, anche per le dimensioni contenute ideali per le grandi città.

E non è un caso che in più di un’occasione la Fiat, anche recentemente, ha pensato di realizzare un nuovo modello con il nome di Uno, rievocando i fasti della celebre vettura.

Fiat Uno, il video dello spettacolo sulla neve

Una versione con motore Fire, 1.0 litri di cilindrata, in un video pubblicato su Youtube ha dato letteralmente spettacolo sulla neve. La Fiat Uno che proprio come la Panda riesce ad affrontare qualsiasi tipo di terreno oppure ostacolo, stavolta ha regalato un vero e proprio show su una srada completamente imbiancata.

Nel video si vede il conducente divertrsi letteralmente alla guida della Uno; dalla telecamera interna si notano i continui movimenti al volante, con sterzate e controsterzate. Il risultato? Una serie di derapate sulla neve, con l’auto che non perde mai aderenza, pur su un terreno difficile. Probabilmente la vettura è dotata di pneumatici invernali, anche perché non c’è ombra di catene montate.

L’auto, di colore bianco con paraurti neri, ha una trazione davvero apprezzabile, quasi come le vetture di una categoria superiore ed il conducente riesce a trarre davvero il meglio dalla Uno anche in accelerazione, quando la piccola Fiat risponde alle sollecitazioni sgommando a tutta velocità.

Impostazioni privacy