Leclerc, il video è da brividi: Charles al volante della Ferrari di Villeneuve

Charles Leclerc alla guida della Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve: le immagini del monegasco al volante della Rossa dell’Aviatore

Gilles Villeneuve, non serve altro. Non un pilota qualsiasi per la Ferrari, ma un nome leggendario per tutti gli appassionati del Cavallino Rampante.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Quarant’anni fa l’Aviatore lasciava tutti a suo modo, correndo in pista. Un terribile incidente costò la vita al pilota, allora 32enne, lasciando un vuoto che a distanza di decenni non è stato ancora colmato.

Non ha vinto tanto con la Ferrari Gilles, eppure nel cuore dei tifosi della Rossa è entrato fin da subito. Un amore a prima vista che solo il fato ha spezzato in vita, non potendo però cancellare ciò che è stato. E’ Gilles Villeneuve è stato un pilota capace di entusiasmare tutti, tanto che il suo ricordo resta vivo ancora oggi, a quarant’anni da quel terribile 8 maggio e dall’incidente di Zolder con la March di Jochen Mass. Vivo grazie anche a chi tramanda il suo nome e una parte in cui l’ha voluta recitare anche Charles Leclerc. Spesso paragonato al canadese, l’attuale numero 16 della Ferrari ha avuto l’opportunità di mettersi al volante della Ferrari 312 T4 guidata da Gilles Villeneuve nel 1979. Si tratta della vettura con la quale il pilota canadese trionfò negli Stati Uniti.

Leclerc alla guida della Ferrari di Villeneuve: il video

Leclerc
Charles Leclerc © Ansa

Sui profili social ufficiale della Formula 1 è stato postato il video dei giri di pista che Leclerc ha compiuto con la Ferrari che fu di Gilles Villeneuve. Tutto è accaduto lo scorso 21 aprile sulla pista di Fiorano con il video pubblicato che mostra l’on-board dei giri fatti dal monegasco.

Un Leclerc che spesso è stato paragonato proprio all’Aviatore per il suo stile di guida e che in occasione del quarantennale dalla morte di Villeneuve lo ha voluto ricordare con un post sui social definendolo “una leggenda per il nostro sport e per la Ferrari“. Nel post di Leclerc si parla di Gilles come di “un pilota incredibile che ha sempre dato il 200%” con il monegasco che si considera “fortunato per aver avuto la possibilità di guidare la sua macchina”. Un video davvero toccante per chi ha nel cuore Villeneuve.

Impostazioni privacy