Valentino Rossi, l’idolo lo esalta: “È il più grande di tutti i tempi”

Un idolo di Valentino Rossi ha speso parole di grande elogio nei suoi confronti: sicuramente al pilota hanno fatto piacere.

Anche se non corre più in MotoGP, Valentino Rossi non poteva mancare al Gran Premio d’Italia. Al Mugello, dove ha vinto tante volte in carriera, si è presentato per salutare i tifosi e per supportare da vicino il team VR46. Ma c’è stato anche un altro motivo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Infatti, FIM e Dorna Sports hanno deciso di ritirare il suo storico numero 46 dalla MotoGP e nella giornata di sabato si è svolta la cerimonia proprio sulla griglia di partenza. Al nove volte campione del mondo è stato consegnato un trofeo con il 46, a significare che da adesso quel numero è solamente suo.

Il Dottore ha adottato il 46 per tutta la sua carriera motociclistica, non l’ha mollato neppure quando ha vinto dei titoli mondiali e aveva la possibilità di scegliere l’1. Quel numero è diventato un’icona e anche un brand. Viene subito associato a lui ed è qualcosa che succede solo con le leggende di solito.

Vasco Rossi elogia Valentino durante il concerto a Imola

Valentino Rossi sabato è stato presente presso il paddock per l’evento che lo ha riguardato e per le varie sessioni che si sono svolte presso il Mugello. La sera si è poi recato a Imola con la sua compagna Francesca Sofia Novello per assistere al concerto di Vasco Rossi, suo idolo e amico.

Il famoso cantante a un certo punto ha voluto fare un saluto al pilota e lo ha anche chiamato per qualche istante sul palco. Non sono mancate parole al miele nei suoi confronti: “Voglio salutare il più grande campione di tutti i tempi, Valentino Rossi. È il migliore di tutti”. I due si sono abbracciati e poi il Dottore è sceso per guardarsi la performance di Vasco assieme alla sua Francesca.

Valentino e la compagna hanno anche avuto l’occasione di incontrare Emma Marrone, altra nota cantante italiana di successo. Un weekend di svago per il pesarese, che nel prossimo tornerà al volante della sua Audi R8 LMS GT3 Evo II per la 1000 km in programma presso il circuito Paul Ricard. Si tratta del quarto appuntamento del calendario del Fanatec GT World Challenge Europe.

Rossi non sta ancora conquistando risultati importanti con le quattro ruote, però sta imparando tanto e con il tempo punta ad avvicinarsi ai migliori di un campionato che è di alto livello. Impensabile che potesse arrivare e andare subito a podio.

Impostazioni privacy