Ferrari, che stoccata dal rivale: “Lo hanno fatto male”

In casa Ferrari arriva la stoccata del rivale: le sue parole sono eloquenti, che attacco al Cavallino

Gli echi del Gran Premio di Montecarlo continuano a farsi sentire ad oltre una settimana di distanza; il circus della Formula 1 è proiettato già al circuito di Baku, in Azerbaigian, teatro del prossimo evento ma in molti sono ritornati su quanto accaduto nel Principato.

Charles Leclerc deluso
Charles Leclerc (Ansa)

Una gara pazza, tra partenza rinviata e le condizioni meteorologiche cambiate nel corso della stessa, dalla pioggia battente che ha costretto tutti a partire con le full wet fino alla conclusione con la pista asciutta. Sulla pista monegasca, in un vero e proprio turbillon di emozioni, l’ha spuntata il messicano Perez, con la Ferrari che ha chiuso con il podio di Carlos Sainz e la grande delusione di Charles Leclerc, vittima di una strategia sbagliata nel box del Cavallino.

Helmut Marko, consigliere della Red Bull, all’emittente austriaca OE24 ha commentato proprio quanto accaduto nel Principato, lanciando una vera e propria frecciata alla Ferrari, in lotta per il mondiale proprio con la scuderia anglo-austriaca.

Ferrari, le due parole di Helmut Marko

Ferrari pit stop
Ferrari pit stop (Ansa foto)

E’ sotto pressione la Ferrari” ha ammesso Marko, “il loro muretto ha commesso degli errori e Leclerc ha incontrato delle difficoltà” ha proseguito il consulente Red Bull. “Il mondo delle corse è questo” ha poi aggiunto quasi lapidario.

Abbiamo costretto a Montecarlo la Ferrari ad una reazione alla nostra strategia e l’ha fatto in una maniera istintiva e male” la stilettata al Cavallino. Marko ha poi speso parole anche per Max Verstappen, il leader del mondiale che, dopo aver conquistato la vetta della classifica in Spagna – a causa del ritiro di Leclerc per la rottura della monoposto mentre dominava – ha anche allungato proprio a Monaco.

La fiducia in sé stesso e resta calmo Max, non è un problema il successo di Perez“. D’altronde è anche bene dire come in Red Bull siano ben chiare le gerarchie, con Max Verstappen prima guida ed il messicano secondo pilota.

In classifica, dicevamo, Verstappen è primo con 125 punti, nove lunghezze di vantaggio su Leclerc ed anche due vittorie in più, 4 contro 2. Decisamente più ampio, invece, il divario nella classifica Costruttori tra i due Team, con la Red Bull che ha ben 235 punti, 36 in più della Ferrari ferma a 199.

Impostazioni privacy