Lamborghini Aventador sfida Suzuki Hayabusa, il verdetto è schiacciante – Video

Una Lamborghini Aventador SVJ ha sfidato una Suzuki Hayabusa in una gara d’accelerazione a tutta velocità. Il video della drag race.

C’è chi preferisce le quattroruote, chi le due, e chi più semplicemente la velocità. In qualche modo, questa sfida li accontenta tutti, dal momento che in quest’occasione si sono sfidata in una drag race una Lamborghini Aventador SVJ e una Suzuki Hayabusa.

Lamborghini Aventador
Una Lamborghini Aventador (Ansa Foto)

Infatti, entrambi i veicoli rappresentano il top delle rispettive case in termini di prestazioni, su cui gli ingegneri hanno impiegato tutto il loro know-how per dare forma a questi autentici bolidi.

La Aventador, in particolare, coniuga al meglio tecnologia all’avanguardia e un design estremamente aerodinamico, che le consentono performance tali che le potrebbero consentire di gareggiare in pista. Inoltre, è realizzati con materiali leggeri, che le permettono di avere un peso ridotto di 1.525 kg, beneficiando allo stesso tempo su maneggevolezza e dinamica di guida.

La Hayabusa, invece, è semplicemente una delle Moto più veloci al mondo, presente sul mercato da oltre vent’anni portando avanti la più alta tradizione motociclistica della Casa di Hamamatsu.

Lamborghini Aventador SVJ sfida Suzuki Hayabusa: il video della drag race

Lamborghini Aventador Suzuki Hayabusa
L’Aventador SVJ e la Hayabusa sulla linea di partenza (Screen Youtube)

Entrando nello specifico, la Aventador SVJ monta un motore V12 da 6,5 litri in grado di erogare una potenza di 770 cv e 720 Nm di coppia massima disponibile già a 6.750 giri al minuto. Dati, questi, che si tramutano in prestazioni davvero elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima che supera i 350 km/h. Il tutto è poi abbinato ad una trazione integrale e un cambio automatico a 7 rapporti.

Per quanto riguarda l’avversaria, la Suzuki dispone di un 4 cilindri a 4 tempi da 1.340 cc di cilindrata raffreddato a liquido. La potenza erogata in questo caso è di 190 cv, mentre la coppia si attesta sui 150 Nm disponibile a 7.000 giri al minuto. Il marchio nipponico ne ha poi curato l’aerodinamica in ogni suo dettaglio per massimizzarne le prestazioni: velocità di punta, autolimitata, di 299 km/h e scatto 0-100 coperto in 3,2 secondi. Un altro dato importante è il suo peso, di 264 kg.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara esaltante. Perciò, non resta che guardare il video della drag race offerto dal canale Youtube di CarWow.

Impostazioni privacy