Alex Del Piero torna in azione, ci sa davvero fare – Video

Prova speciale per il campione del mondo Alessandro Del Piero, tornato in azione in un contesto diverso dal solito. Il video.

Una carriera gloriosa quella di Alex Del Piero, che con la maglia della Juventus ha scritto la storia del club e del calcio italiano. 208 gol in 513 presenze sono numeri significativi in tal senso, ma che non rendono appieno giustizia ad un calciatore che ha scelto di legarsi ad una sola maglia. Senza tralasciare, poi, le grandi prestazioni con la Nazionale italiana, con cui ha vinto la Coppa del Mondo del 2006.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero (Ansa Foto)

Tuttavia, è un Del Piero in ben altre vesti, quello ritratto in un video condiviso da Mercedes-Benz Italia, che lo ha scelto come volto per questa campagna dal nome “The Interview”. In quest’occasione, infatti, è diventato pilota per un giorno per un test drive d’eccezione, a bordo della nuova Mercedes AMG SL.

Si tratta di uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato dalla Casa della Stella a Tre Punte, che ha rinnovato l’icona in una versione ad alte prestazioni, sviluppato, per l’appunto, dalla divisione sportiva di Affalterbach.

Alex Del Piero al volante della Mercedes AMG SL: il video in pista

Mercedes
Logo Mercedes (Ansa Foto)

Nel video, vediamo l’ex numero 10 bianconero al volante della sportiva mentre un voce fuoricampo gli pone alcune domande per un’intervista. Ma lui, anziché rispondere con le parole, preferisce farlo con i fatti, portando al limite la sua Mercedes in pista, tra derapate, accelerazioni repentine e curve affrontate a velocità sostenuta.

La Mercedes AMG SL, nello specifico, è caratterizzata da un design elegante e sportivo, che coniuga al meglio tre elementi parte del brand tedesco: sensual purity, alla base della nuova filosofia del brand tedesco, sportività firmata AMG e tradizione SL.

Gli interni vantano di un’ampia gamma di dotazioni e tecnologie che amplificano il comfort di guida. Tra questi troviamo sedili sportivi regolabili elettronicamente e sistema di infotainment MBUX di ultima generazione. Disponibili, poi, diversi optional e possibilità di personalizzazione per impreziosire ulteriormente il modello.

Il motore, poi, come anticipato è un poderoso V8 biturbo che, nella sua versione top di gamma, consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e una velocità massima di 315 km/h.

Insomma, un’Auto dalle prestazioni elevate per un giocatore che nella sua carriera ha fornito prestazioni altrettanto importanti, diventando bandiera della Juventus, nonché icona del calcio nostrano.

Impostazioni privacy