Max Verstappen entusiasta: l’annuncio che lo ha reso felice

Max Verstappen entusiasta per la decisione presa: il campione del mondo commenta con felicità l’annuncio arrivato

Ora ci sta davvero prendendo gusto. Dopo aver vinto il Mondiale lo scorso anno, Max Verstappen è riuscito a riprendersi la testa della classifica iridata.

Verstappen
Verstappen © LaPresse

La partenza sprint di Leclerc aveva costretto il pilota Red Bull ad inseguire ma le ultime quattro gare hanno ribaltato le gerarchie. La scuderia austriaca con quattro vittorie consecutive ha messo la freccia ai danni della Ferrari e l’olandese ha sorpassato il rivale monegasco. A Montecarlo Verstappen si è potuto anche ‘accontentare’ del terzo posto, con la vittoria che è andata al suo compagno di squadra Perez. Il messicano con questo successo si è messo in scia ai due piloti leader del campionato e ha avanzato anche la sua candidatura ad entrare nella lotta iridata.

Un periodo positivo accompagnato dal rinnovo di contratto: Perez sarà al fianco di Verstappen alla guida della Red Bull anche per le stagioni 2023 e 2024. Un accordo arrivato dopo Montecarlo e che chiude le voci intorno al 32enne di Guadalajara. Un annuncio commentato con soddisfazione anche dallo stesso campione olandese.

Verstappen felice per il rinnovo di Perez: “Notizia fantastica”

Perez e Verstappen
Perez e Verstappen © LaPresse

Commentando l’annuncio del rinnovo di Sergio Perez, Verstappen esprime tutta la sua soddisfazioni. Sul sito ufficiale della Red Bull, l’olandese dichiara: “La notizia del rinnovo di Perez è fantastica. La continuità è sempre un fattore importante all’interno di una scuderia di Formula 1“:

Una buona notizia per la squadra, quindi, ma anche per lo stesso Verstappen che commenta in maniera molto positiva il suo rapporto con il messicano: “Con lui mi trovo molto bene – ha affermato Verstappen – Sono entusiasta di continuare a lavorare con lui“. Parole che arrivano ad alcune settimane di distanza dagli ordini di scuderia che dal muretto Red Bull erano arrivati per Perez. Un episodio che non era andato giù al messicano ma che lo stesso aveva poi ridimensionato, affermando che tutto era già stato chiarito con il team. Ora saranno le prossime tappe del Mondiale a dire se la Red Bull vuole davvero giocare a due punte o se si punterà ancora su Verstappen in ottica Mondiale.

Impostazioni privacy