Lewis Hamilton si espone: c’è davvero una possibilità

Lewis Hamilton si espone:  le sue parole sono una conferma nonostante altre difficoltà

Un altro weekend che si prospetta piuttosto complicato quello del GP di Austria per Lewis Hamilton. All’incidente nelle Qualifiche del venerdì è seguito l’ottavo posto nella Sprint Race con tanto di collisione con Gasly poco dopo il via.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Rimontare sarà difficile per Lewis, arrivato in Austria in discreta fiducia dopo i miglioramenti mostrati dalla Mercedes con il terzo posto conquistato la scorsa settimana a Silverstone. Un risultato che aveva accantonato le difficoltà delle precedenti gare con  il problema del porpoising ad affliggere il sette volte Campione del Mondo, frustrato fino all’inverosimile al punto da indurre Wolff a scusarsi in un team radio al termine del GP di Baku.

Dopo l’Azerbaijan sono arrivati Due podi consecutivi, in Canada e Gran Bretagna – evento mai accaduto in questa stagione – ed addirittura la possibilità di poter vincere a Silverstone – con una Mercedes molto competitiva ed in grado di dare del filo da torcere a Ferrari e Red Bull, tanto da lasciare nel rammarico il team tedesco per la Safety Car entrata nel finale.

Lewis Hamilton indica l’obiettivo da raggiungere

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Miglioramenti che avevano fatto ben sperare, il quale si era esposto nella conferenza stampa del GP di Austria: “La sensazione di inizio anno è stata quella di un percorso lungo da affrontare per raggiungere gli avversari” ha detto. “E’ incoraggiante quanto svolto nelle ultime gare. Per molto tempo sono state effettuate modifiche senza miglioramenti” ha ammesso.

La svolta è però iniziata in Spagna, come ha sottolineato lo stesso Lewis. “Un passo in avanti è stato eseguito a Barcellona, ma successivamente abbiamo poi affrontato gare complesse” ha sottolineato, evidenziando, poi, la svolta. “In Canada ed a Silverstone siamo andati bene, l’essere stati forti ci ha aiutato a comprendere come la vettura abbia potenziale e che abbiamo intrapreso la giusta direzione“.

Hamilton ha poi indicato la strada. “Speriamo, lavorando ed impegnandoci maggiormente, di avvicinarci alla possibilità di vincere un Gran Premio. Credo che potremo vincere una gara in questa stagione” ha concluso.

Se, infatti, il sogno di vincere l’ottavo alloro è stato accantonato, anche per la distanza da Verstappen (93 punti contro i 181 dell’olandese), Lewis punta almeno a salire sul gradino più alto del podio, traguardo sempre centrato in almeno un’occasione dal 2007 in poi. Con l’ottavo posto in griglia, in Austria, servirà un’impresa per interrompere il digiuno.

Impostazioni privacy