Harley Davidson svela la nuova colorazione: è ispirata ad una tradizione di successo

Harley Davidson propone una novità per rendere la propria cruiser della gamma Gran American Touring ancor più unica e personalizzata.

Harley Davidson è uno dei marchi motociclistici più prestigiosi e iconici al mondo, che da sempre offre ai propri clienti diverse soluzioni per personalizzare la propria Moto a piacimento. E l’ultima novità lanciata dalla Casa di Milwaukee ha a che fare proprio con il mondo del custom.

Harley Davidson
(Media press)

Nello specifico, il costruttore statunitense ha introdotto a listino la nuova verniciatura Apex, che amplia ulteriormente il ventaglio di opzioni a disposizione per i modelli Gran American Touring: Road Kung Special model, Street Glide Special model, Ultra Limited model, Road Glide Limited model, Road Glide Special model.

La nuova colorazione è stata svelata in occasione dell’evento annuale Sturgis Motorcycle Rally ed è ispirata alla lunga tradizione di successo di Harley Davidson nelle corse Flat Track che si disputano sui circuiti ovali in terra battuta.

La nuova colorazione per le Harley Davidson Gran American Touring

Harley Davidson
(Media press)

La nuova livrea customizzata proposta da Harley Davidson assicura maggiore sportività e dinamismo al design delle Gran American Touring, grande classico dell’azienda perfette per i lunghi viaggi.

La schema di colorazione Apex presenta un contorno grafico sul serbatoio del carburante che si ispira alla forma del serbatoio dell’iconica Flat Track Harley Davidson XR750. Peraltro, sui modelli con carenatura, le linee si estendono sulle fiancate della Moto formando un angolo particolare che suggerisce l’idea di velocità, mentre sul parafango anteriore altre linee si collegano visivamente a quelle che si trovano sulle coperture e borse laterali dando una sensazione di fluidità.

Le grafiche sono applicate su uno strato di vernice Vivid Black che fa da base alla livrea. Un ulteriore elemento grafico aggiunge pannelli di colore Gauntlet Grey circondati da una striscia di Jet Fire Orange, con quest’ultimo che di fatto è lo stesso applicato sui modelli da competizione XR750. Ogni pannello è progettato con ombre discendenti interne e un motivo Bar & Shield con effetto in dissolvenza. Il tutto è poi rifinito con una vernice trasparente.

In combinata, Harley Davidson propone portapacchi e parafanghi anteriori personalizzati verniciati degli stessi colori della nuova opzione Apex.

La vernice personalizzata di fabbrica Apex offre ai motociclisti l’opportunità di esprimere il brivido della velocità e della competizione sulla carrozzeria della loro bagger – ha dichiarato Brad Richards, Vice Presidente del Design e Direttore Creativo di Harley Davidson Motorcycles –. Questo schema di verniciatura comunica velocità e slancio in avanti con linee e colori ispirati alle motociclette da competizione Harley Davidson“.

Harley Davidson
(Media press)
Impostazioni privacy