A+, uno Yacht poderoso: che optional a bordo, il prezzo è mostruoso

A+ è un mega yacht dal costo inestimabile: il proprietario è uno degli uomini più ricchi al mondo, che lusso a bordo

Sapendo chi è il proprietario, non meraviglia che A+ faccia parte degli yacht più lunghi e lussuosi al mondo. Parliamo di una imbarcazione che è tra le più imponenti mai costruite per il suo particolare genere.

A+ Yacht
A+ Yacht (La Presse)

Ha, infatti, una lunghezza di 147 metri con un peso complessivo di 1.589 tonnellate lorde. Costruito dai cantieri Lurssen e varato nel 2012 con il nome di Topaz, ha poi cambiato la denominazione nel 2019 quando il proprietario, il noto sceicco Mansour bin Zayd Al Nahyan, proprietario tra l’altro del Manchester City, lo ha ceduto al Principe ereditario Mohammed bin Salman dell’Arabia Saudita.

Tornando al progetto, la firma degli interni dello yacht è di Terence Disdale Design mentre gli esterni sono stati progettati da Tim Heywood. Si tratta davvero di una imbarcazione davvero imponenti con i suoi otto ponti dove trovano spazio comfort di ogni genere. A spingerla ci sono due motori diesel Pielstick, ognuno con una potenza di 7990 CV. Grazie ai due propulsori, A+ può viaggiare ad una velocità da crociera di 22,9 nodi e toccare punte massime di 25,5 nodi.

A+, ex Topaz: uno yacht dal lusso estremo

Ma salire a bordo dello yacht A+ garantisce una esperienza davvero incredibile. A disposizione dei 52 ospiti ci sono 26 suite dotate di qualsiasi genere di lusso. Inoltre negli spazi comuni trovano spazio una Jacuzzi, una doppia piazzola per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, una sala fitness, dotata di tutte gli attrezzi utili per tenere in forma il proprio corpo.

Tre le piscine presenti a bordo, ma per ospiti c’è anche una sala conferenze e un cinema per trascorrere serate all’insegna del relax. Sull’ex yacht Topaz, inoltre, possono essere presenti fino a 79 membri dell’equipaggio. Una spesa notevole ma che non sarà certo un problema per chi è arrivato a spendere la cifra necessaria per acquistare una imbarcazione di questo genere. Per A+, infatti, si stima un valore di ben 500 milioni di euro. Una somma decisamente notevole per uno degli yacht più lunghi e lussuosi al mondo.

Impostazioni privacy