Lewis Hamilton, la confessione scuote tutti: è successo di nuovo

Lewis Hamilton si lascia andare ad una confessione dopo il Gran Premio degli Stati Uniti: le sue parole scuotono tutti

Un secondo posto che lascia l’amaro in bocca a Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del mondo chiude alle spalle di Verstappen ad Austin, nel GP degli Stati Uniti e deve rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

In una stagione travagliata, dove la Mercedes non è stata mai competitiva, il numero 44 punta ora a vincere almeno una gara da qui alla fine del mondiale, per non interrompere la striscia di successi consecutivi nei mondiali aperta fin dal suo approdo in F1.

Tre gli appuntamenti a disposizione del campione di origini caraibiche che però può sorridere per una Mercedes in grado quantomeno di giocarsela con Red Bull e Ferrari; una situazione insperata almeno a giudicare la prima parte di stagione.

In Texas la Mercedes è stata anche in testa per qualche giro, salvo poi chiudere sul secondo gradino del podio, un risultato di certo non sufficiente per un pilota come Lewis.

Lewis Hamilton, le parole dopo la gara: l’importante ammissione

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

E Lewis, al termine del Gran Premio di Austin si è lasciato andare ad alcune considerazioni. “Sono a pezzi” ha esordito, evidenziando la fatica scaturita dalla sua gara. “Essere in testa è stato fantastico” ha poi aggiunto. “Abbiamo ridotto il divario un po’ con gli aggiornamenti portati, hp fatto tutto il possibile per restare davanti ma la Red Bull era un po’ troppo veloce” ha poi ammesso in riferimento alla gara.

Hamilton, però, vede anche il bicchiere mezzo pieno. “Molti gli aspetti positivi in questa gara, in questa stagione abbiamo lavorato duramente e come squadra sia a livello di strategie che di pit stop abbiamo mostrato ottime prestazioni“. Il pilota, poi, parla di sé stesso. “Sono contento della mia prova, si vede che quando la monoposto è competitiva, posso portarla a casa. Quindi nelle prossime tre gare continueremo a spingere e daremo tutto il possibile, prima o poi la vittoria arriverà” ha concluso.

Nella classifica piloti Lewis Hamilton è sesto con 198 punti e sette podi conquistati fin qui; quattro le lunghezze che lo separano da Sainz quinto e 20, invece, quelle che lo distanziano dal suo compagno di box George Russell. In questo finale di stagione proverà ad agguantare almeno la quarta posizione nella classifica iridata, puntando ad un successo.

Impostazioni privacy