Lewis Hamilton ci prova di nuovo: coinvolto un top club, l’indiscrezione

Lewis Hamilton potrebbe essere coinvolto in un progetto riguardante il calcio: arrivano interessanti indiscrezioni sul pilota di F1.

La sua carriera in Formula 1 dovrebbe durare ancora qualche stagione, ma Lewis Hamilton nel corso degli anni ha curato anche altri interessi. Quando smetterà di correre, non si annoierà.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Automotorinews.it

È un grande appassionato di moda, ha creato una sua linea di abbigliamento ed è testimonial di alcuni brand. Si è impegnato economicamente anche nella musica e nel cinema, altre sue passione. È poi tra gli investitori della TMRW Sports, società che si occupa di sport, media e intrattenimento fondata dalle leggende del golf (altro sport che piace al pilota) Tiger Woods e Rory Mcllroy.

In NFL ha acquisito quote nella franchigia dei Denver Broncos. Nell’ambito delle competizioni automobilistiche, invece, il sette volte campione del mondo ha schierato un suo team nella Extreme-E, il campionato elettrico 4×4 della FIA. E quella citata è solo una parte degli interessi e degli investimenti fatti da lui.

Lewis Hamilton coinvolto nel Manchester United?

Hamilton segue anche il calcio e da piccolo era dell’Arsenal. Nonostante la simpatia per i Gunners, il suo nome era nella lista degli investitori di una delle cordate interessate all’acquisto del Chelsea nel 2022. Per la precisione quella guidata di Sir Martin Broughton, che poi non è riuscita a comprare il club.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Automotorinews.it

Un’altra squadra importante della Premier League che può cambiare padroni è il Manchester United. La famiglia Glazer sta valutando seriamente la possibilità di vendere, per la gioia di tanti tifosi dei Red Devils che da tempo sono in contrasto con l’attuale proprietà. Uno dei candidati ad acquisire la società è Sir Jim Ratcliffe, l’uomo più ricco della Gran Bretagna e grande tifoso del Manchester United.

L’imprenditore 70enne è amministratore delegato di INEOS, azienda che è azionista del Mercedes Formula One Team assieme a Daimler e a Toto Wolff. Conosce bene Hamilton e non è escluso che il pilota venga coinvolto nell’operazione riguardante in Red Devils.

È stato lo stesso Lewis a non chiudere affatto a un investimento nello storico club inglese: “Spero di fare qualcosa con Jim in futuro – ha detto The Mirrore di costruire insieme. Non ho ancora ricevuto una telefonata per chiedermi se voglio essere coinvolto nell’offerta di acquisto del Manchester United. Ma io voglio essere sempre più coinvolto nelle squadre“.

Il driver britannico potrebbe essere tra gli investitori della nuova proprietà del Manchester United se Ratcliffe dovesse andare fino in fondo. Vedremo come si evolverà la situazione.

Impostazioni privacy