Lamborghini Urus sfida BMW X7, gara tra Suv: il verdetto è sempre lo stesso – Video

Una drag race diversa dal solito quella tra due imponenti Suv: una Lamborghini Urus e una BMW X7. Il video della gara d’accelerazione.

Ci sono diversi modi di testare un’Auto: ci sono le prove per verificare come va in situazioni di traffico urbano, oppure quelle che si svolgono su sentieri tortuosi tra le colline e anche quelle in autostrada. Ma ci sono anche le gare d’accelerazione, vero banco di prova per le vetture più prestazionali.

BMW X7 Lamborghini Urus
(Youtube)

Supercar, hypercar e anche berline in configurazione sportiva tra quelle più in voga tra gli appassionati che si cimentano in questo ambito. A questo proposito, su Youtube si trovano tantissimi video che ritraggono Auto di questo tipo in azione l’una contro l’altra su lunghi rettilinei, ma può anche capitare di trovare veicoli diversi dal solito: esattamente come nella sfida tra una Lamborghini Urus e una BMW X7.

Questi i modelli scelti da Mat Watson di CarWow UK, specialista del settore, che li ha testati mettendoli alla prova l’uno contro l’altro per una gara che decreterà il Suv più scattante e veloce tra questi due.

Lamborghini Urus contro BMW X7: il video della drag race

Lamborghini Urus
Una Lamborghini Urus – Automotorinews.it

La Urus è il primo Suv della Casa di Sant’Agata Bolognese, in possesso di un motore da 4 litri in grado di erogare 650 cv di potenza e 850 Nm di coppia. Numeri, questi, che la pongono sullo stesso piano di una supercar e così vale anche per le sue prestazioni: secondo i dati forniti dal costruttore, la Urus raggiunge una velocità massima di 305 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e da 0 a 200 in 12,8.

Insomma, un autentico bolide sovradimensionato che sì potrebbe perdere contro numerose supersportive ma che nel suo segmento ha poche rivali. BMW, però, non sta certo a guardare e con la sua divisione sportiva M si è cimentata, tra i vari progetti, anche nel potenziamento della X7 con la versione M60i.

Ebbene, è proprio quest’ultima a correre questa gara. Si tratta di un modello che monta un motore V8 turbo da 530 cv di potenza e 750 Nm di coppia massima. Ciò consente alla stessa X7 di scattare da 0 a 100 in 4,7 secondi e di toccare una velocità di punta, autolimitata, di 250 km/h.

Insomma, arrivati a questo punto, non resta che guardare il video proposto dai ragazzi di CarWow per scoprire chi avrà la meglio in questa particolare gara d’accelerazione.

Impostazioni privacy