Lewis Hamilton, che elogio: “Sa farlo meglio degli altri”

Il direttore tecnico Mercedes esalta una qualità di Lewis Hamilton: un fattore che a suo avviso lo differenzia dagli altri.

Lewis Hamilton ha da poco compiuto 38 anni e non ha alcuna intenzione di ritirarsi alla Formula 1. È un pensiero che ancora non lo sfiora, ha tanta voglia di vincere e sicuramente correrà almeno un’altra stagione se non due.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, pilota Mercedes F1 – Automotorinews.it

Il suo contratto con la Mercedes scade alla fine del 2023, però sia lui sia Toto Wolff hanno già dichiarato di voler continuare assieme. Rimangono da definire i termini dell’accordo, una cosa non sempre semplice. La trattativa può andare un po’ per le lunghe, essendoci tanti dettagli da discutere. Non solo di natura economica.

Il rapporto tra le parti assolutamente buono, dunque alla fine un’intesa verrà raggiunta. Vedremo quando ci sarà la fumata bianca e quali saranno le cifre del nuovo contratto. Sarà interessante sapere la durata, se si tratterà di un accordo annuale con opzione per un’altra stagione o direttamente un biennale.

Mercedes F1, Shovlin esalta Hamilton

Anche se George Russell al suo primo anno nel team ha fatto molto bene e gli è arrivato davanti in classifica, in Mercedes non hanno alcun dubbio sul valore di Hamilton.

hamilton lewis
Lewis Hamilton, pilota Mercedes F1 – Automotorinews.it

Andrew Shovlin in un’intervista alla BBC ha speso parole di grande elogio nei confronti del sette volte campione del mondo di F1: “Non si può chiedere a Lewis di essere felice quando perdere una gara, non è così che lavora. Ma in realtà sa perdere meglio rispetto a molti altri che ho visto, per la diligenza con cui affronta il programma di lavoro e per come capisce su cosa migliorare. Non si diverte, però è importante il risultato della gara successiva, non se sorride o rilascia una bella intervista“.

Le sconfitte fanno male, ma non affondano Hamilton. Il driver inglese riesce sempre a trovare le motivazioni per andare avanti e impegnarsi più di prima. Il direttore tecnico Mercedes aggiunge: “Ha talento naturale in abbondanza, ma la sua etica nel lavoro e la sua capacità di migliorarsi continuamente lo rendono un bersaglio mobile per chi vuole sconfiggerlo. Ha poche giornate storte e quando le ha è comunque bravo come gli altri. La costanza lo ha portato al livello successivo. Quando è al top, è fenomenale“.

Le parole di Shovlin faranno certamente piacere a Lewis, anche se è consapevole di godere della piena stima del suo team. Però a volte piace lo stesso ricevere elogi.

Impostazioni privacy