Alfa Romeo Giulia sfida BMW M4 e Audi RS5, che gara: il verdetto non è sempre lo stesso – Video

Un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la protagonista di una drag race a tutta velocità insieme ad un’Audi RS5 e una BMW M4. Il video.

Alfa Romeo, Audi e BMW. Tre nomi eccellenza dell’automobilismo mondiale, in grado di ottenere successi sia commerciali che in ambito sportivo nelle varie categorie del motorsport.

Alfa Romeo Giulia Audi RS5 BMW M4
(Youtube)

L’azienda italiana è da tempo attiva anche in Formula 1, anche se questo sarà l’ultimo suo anno a supporto di Sauber. Il caso ha poi voluto che al suo posto subentrasse Audi, che farà il proprio esordio nella massima serie automobilistica nel 2026 sempre al fianco dello stesso gruppo svizzero.

Chi invece ormai da tempo non fa più parte del Mondiale è la BMW, con l’ultima sua stagione che risale al 2009. Ad ogni modo, la casa dell’Elica continua ad essere molto attiva nelle corse e, peraltro, alla guida di una sua vettura c’è il nove volte iridato del Motomondiale Valentino Rossi.

Insomma, ciascun marchio ha una sua storia nel mondo delle competizioni e da questa stessa loro esperienza sono nati alcuni dei modelli stradali più apprezzati sul mercato, esattamente come l’Alfa Romeo Giulia, la BMW M4 e l’Audi RS5, protagoniste di una gara d’accelerazione a tutta velocità organizzata dai ragazzi di CarWow.

Alfa Romeo Giulia contro BMW M4 e Audi RS5, che gara: il video

Alfa Romeo
Alfa Romeo Quadrifoglio – Automotorinews

In particolare, la Giulia di questa gara è una in versione Quadrifoglio, un’auto sportiva che possiede un motore V6 biturbo da 2,9 litri in grado di erogare 510 cv di potenza e 600 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono di livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di oltre 300 km/h.

Insomma, davvero niente male per il prodotto della casa del Biscione, anche se in questa speciale drag race dovrà guardarsi bene le spalle dalle avversarie tedesche. La BMW M4, in particolare, può contare su un propulsore twin-turbo da 3 litri che sprigiona 431 cv e 600 Nm, mentre l’Audi RS5, come l’Alfa, ha un V6 biturbo da 2,9 litri che, però, al contrario dell'”italiana”, ha meno potenza su cui poter contare: 450 cv. La coppia, invece, resta la stessa, di 600 Nm.

Per quanto riguarda le prestazioni, siamo più o meno in linea tra tutte, con l’unica eccezione dell’M4 che scatta da 0 a 100 in poco più di 4 secondi. Un dato, questo, che comunque non dovrebbe influire sullo spettacolo di questa sfida. Perciò, non resta che guardare il video della drag race per scoprire la vincitrice.

Impostazioni privacy