Verstappen su una Ferrari, è tutto vero: il video che lo “incastra”

 A sorpresa, Max Verstappen è stato “pizzicato” mentre era in un concessionario di un marchio suo rivale in Formula 1.

È un Max Verstappen più carico che mai quello che si accinge ad affrontare la sua seconda stagione consecutiva da campione in carica. Dopo il titolo a cardiopalma conquistato nel 2021 arrivato al termine di una battaglia estenuante con Lewis Hamilton, l’olandese si è riconfermato il migliore anche l’anno scorso e ora è pronto a ripartire per un altro intenso Mondiale di Formula 1.

Max Verstappen
Max Verstappen – Automotorinews.it

Nei giorni scorsi, c’è stata la presentazione della livrea della sua nuova Red Bull con la quale tenterà l’assalto al suo terzo titolo iridato. La scuderia di Milton-Keynes ha scelto di non svelare alcun dettaglio circa la nuova vettura, svelando una specie di show-car che presentava soltanto qualche piccola novità estetica e i nuovi sponsor.

Una scelta, questa, chiaramente strategica per non dare modo agli avversari di cogliere gli aggiornamenti che presenterà la monoposto del 2023. Dunque, per vederla bisognerà attendere ancora un paio di settimane (23-25 febbraio), quando si svolgeranno i test pre-stagionali in Bahrain.

Intanto, ancor prima di essere con il team per la presentazione della nuova livrea, Max è stato “pizzicato” in un luogo che potremmo definire… inaspettato.

Max Verstappen, che sorpresa: ha “preferito” i rivali?

Nel dettaglio, il due volte campione iridato è stato beccato in un concessionario della Ferrari. Un video diventato virale in poco tempo lo ritrae mentre osserva e tocca con mano una SF90 Stradale, salendovi persino a bordo per apprezzarne al meglio anche gli interni. Si tratta di un vero e proprio bolide con motore ibrido da 1.000 cv di potenza e 340 km/h di velocità massima. La domanda quindi è lecita: l’avrà comprata?

Secondo varie fonti, lo avrebbe fatto davvero, ma ad oggi non vi è stata alcuna conferma ufficiale da parte del diretto interessato. Di certo, però, non sarebbe il primo pilota della concorrenza ad acquistare una Rossa. Lo ha fatto Lewis Hamilton in passato e così anche il suo “capo” Toto Wolff e il compagno di squadra George Russell. Ne acquistò diverse anche Sebastian Vettel ancor prima di accasarsi alla scuderia di Maranello, anche se di recente ne ha venduta alcune. Inoltre, tra loro troviamo anche Lando Norris, Pierre Gasly e Valtteri Bottas.

Poi, va anche detto che lo stesso Verstappen già in passato subì il fascino delle “Rosse” e, in particolare, di una Ferrari Monza SP2. La stessa che, tra l’altro, possiede anche dal bomber del Milan Zlatan Ibrahimovic, che, come il pilota, si regalò uno dei 499 esemplari di barchetta (tra SP1 e SP2) costruiti dal marchio del Cavallino Rampante.

Impostazioni privacy