Volkswagen Golf sfida Mercedes AMG A45, BMW M240i e Audi RS3, gara equilibrata: ma vince sempre la stessa – Video

Una BMW M240i, una Mercedes AMG A45 S, un’Audi RS3 e una Volkswagen Golf R si sono sfidate in una drag race. Il video… ad alta velocità.

Solitamente le drag race sono un’occasione per vedere in azione alcune delle auto più veloci al mondo. Lamborghini, Ferrari, Bugatti, Pagani tra i nomi più gettonati, ma può anche capitare di vedere all’opera vetture sportive sì, ma non veloci come supercar.

BMW M240i Mercedes AMG A45 Volkswagen Golf Audi RS3
(Youtube)

In questo caso parliamo delle hot hatch, ampio segmento con modelli generalmente più accessibili per i clienti che non vogliono rinunciare alle prestazioni con una spesa minore. Esattamente come le protagoniste di una gara d’accelerazione proposta sul canale Youtube di CarWow.

C’è una BMW M240i, una Volkswagen Golf R, un’Audi RS3 e una Mercedes AMG A45 S, tutti al top della loro categoria. Solo che quelle che si sono confrontante nella sfida non sono come quelle di serie, dotate di modifiche che aumentano notevolmente le loro prestazioni. E dire che già nella loro configurazione standard non è che siano così… lente.

Che sfida tra Mercedes AMG A45 S, Volkswagen Golf R, BMW M240i e Audi RS3: il video della drag race

La Mercedes, ad esempio, ha un motore da 2 litri in grado di erogare 421 cv di potenza e 500 Nm di coppia. Questa, invece, come riporta CarWow, ha a disposizione ben 503 cv e 610 Nm. Un bell’incremento, quindi, per la Classe A che comunque se la dovrà vedere con le altre avversarie di questa sfida.

Infatti, l’Audi RS3, che nella sua versione standard ha un propulsore da 407 cv e 500 Nm, con gli interventi del tuner può contare esattamente sulla stessa potenza della A45 ma anche su incremento di coppia di 20 Nm, per un totale di 630 Nm. Poi ci sono la BMW, che ha un motore ritoccato da 460 cv e 650 Nm (contro i 374 cv e 500 Nm standard), e la Volkswagen che dispone di 530 cv e 630 Nm (contro i 374 cv e 420 Nm del modello di serie).

Insomma, alla luce di questa analisi, si può considerare la Golf come la “prima della classe”, ma non sempre le previsioni della vigilia si rivelano esatte. Perciò, arrivati a questo punto, non resta che scoprire chi sarà la vincitrice guardando il video della drag race di CarWow.

Impostazioni privacy