Fernando Alonso stupisce tutti: che retroscena, non lo sapeva nessuno

Rivelazione choc di Fernando Alonso che ha stupito tutti svelando un retroscena della scorsa stagione. Non lo sapeva nessuno.

Questo weekend torna la Formula 1 con il primo appuntamento della stagione dove tutti i piloti cercheranno di partire con il piede giusto. I test hanno indicato la Red Bull come favorita, mentre subito dietro sarebbe addirittura lotta a tre tra Ferrari, Mercedes e Aston Martin.

Fernando Alonso
Fernando Alonso – Automotorinews.it

Proprio quest’ultima scuderia potrebbe essere la rivelazione dell’anno e da questa stagione potrà pure contare sul talento e l’esperienza di Fernando Alonso. Un pilota che nel corso della sua carriera ha fatto vedere grandi cose arrivando a vincere due titoli iridati con la Renault.

Tuttavia, il biennio con Alpine non si è rivelato esaltante come era stato in passato e così ha deciso di cambiare scegliendo l’Aston Martin, chiamata a sostituire il ritirato Sebastian Vettel. Ma a proposito dell’esperienza con il team francese, è emerso un retroscena sulla sua ultima stagione in “blu”. Lo ha svelato lo stesso pilota asturiano nella conferenza stampa alla vigilia del GP in Bahrain parlando dell’incidente in bici del suo compagno di squadra Lance Stroll, reduce da un intervento al polso.

Fernando Alonso choc: non lo sapeva nessuno

Fernando Alonso
Fernando Alonso – Automotorinews.it

L’anno scorso mi sono rotto alcune ossa ad entrambe le mani e fino ad agosto non mi ero ancora ripreso del tutto. Avevo un po’ di dolore, ma noi amiamo guidare” ha dichiarato Alonso a sorpresa. Nessuno sapeva delle sue condizioni dopo il Gran Premio d’Australia, dove era andato a sbattere violentemente nel Q3, anche perché, all’indomani dell’incidente, il due volte iridato non rinunciò a presentarsi regolarmente al via della gara. Insomma, un segreto rimasto tale per quasi un anno.

Si tratta di situazioni molto diverse, non so cosa abbia avuto esattamente Lance – ha poi aggiunto lo spagnolo –. Rimane una cosa privata, ma è già una buona notizia che sia qui e che ci proverà“. Un buon segnale, quindi, che secondo Alonso “dimostra il suo desiderio di vincere e la sua motivazione a farlo con questo team“. E ancora: “Questo è anche lottare per qualsiasi posizione possibile in questo weekend. È qui pronto a provarci. È un ottimo segno“.

Impostazioni privacy