Fausto Gresini, quadro clinico critico: l’ultimo bollettino medico

Le condizioni di Fausto Gresini continuano a peggiorare. A darne notizia è il dottor Nicola Cilloni dell’ospedale Maggiore di Bologna

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Foto: Getty Images)

Giungono brutte notizie dall’ospedale Maggiore di Bologna, dove Fausto Gresini è ricoverato da quasi due mesi. Ad aggiornare sul quadro clinico dell’ex pilota è stato lo stesso medico che lo segue sin dall’inizio della degenza, il Dottor Nicola Cilloni.

Fausto Gresini è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna a causa della grave insufficienza respiratoria dovuta all’infezione da Covid-19 – spiega il medico –. Purtroppo, sono sopraggiunte complicazioni che rendono il quadro clinico critico“. Nonostante l’aggravamento delle condizioni, ci sarebbe ancora qualche speranza: “Gli operatori sanitari continuano a sottoporlo a cure intensive, sperando in una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. Rimane supportato da un respiratore artificiale ed è in coma farmacologico” si legge nel bollettino.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp, in Qatar rigide disposizioni anti-Covid: le indicazioni

Fausto Gresini, condizioni in peggioramento: l’aggiornamento del 18 febbraio

Fausto Gresini
(Foto: Getty Images)

Prosegue dunque la lotta dell’ex iridato, ora manager di MotoGP, contro il Covid che l’ha costretto al ricovero durante il periodo di Natale. Da allora, alti e bassi per Gresini con la situazione clinica che è cambiata ripetutamente in questi due mesi. Una settimana fa, i primi segnali incoraggianti poi il nuovo improvviso peggioramento.

Su Facebook ad aggiornare sulle condizioni di Gresini è il figlio Lorenzo con post sul proprio personale che ricevono, ogni volta, numerosi commenti da parte degli utenti che si stringono al dolore della famiglia, augurando pronta guarigione al manager. Lo facciamo di nuovo anche noi di Automotorinews. Forza Fausto !

UPDATE: Nella tarda serata di giovedì, Lorenzo Gresini, sempre con un post su Facebook, ha precisato quanto segue riguardo l’ultimo bollettino medico fornito dall’Ospedale e condiviso su Twitter dall’account del Team Gresini

Impostazioni privacy