MotoGP 2021, il primo trailer del videogame ufficiale – Video

Pubblicato il primo trailer del videogioco MotoGP 21. Le prime immagini e le novità dell’ultimo capitolo del titolo ufficiale

MotoGP 2021, il primo trailer del videogame ufficiale: novità e data di uscita - Video
MotoGP 2021, il primo trailer del videogame ufficiale: novità e data di uscita – Video

Milestone ha pubblicato il primo trailer del videogame ufficiale MotoGP 2021. La casa milanese rimarrà partner della Dorna fino al 2026. Il rapporto con il motociclismo è iniziato nel 2012, e proseguirò in maniera sempre più stretta. Milestone infatti sarà title sponsor di un gran premio a stagione. Il videogioco ufficiale della MotoGP è alla base anche del parallelo campionato eSport, che si disputa dal 2017.

Il trailer del capitolo 2021 della serie, disponibile sul canale Youtube della casa milanese, fa crescere le aspettative dei fan in queste settimane di attesa per la nuova stagione.

Gli sviluppatori hanno puntato a restituire un’esperienza di guida emozionante quanto realistica. In gara, i videogiocatori si troveranno a dover gestire anche la temperatura dei freni, le caratteristiche delle sospensioni e potranno incorrere in penalità assegnate in modalità più severa.

E’ migliorato anche il sistema ANNA su cui è basata l’intelligenza artificiale dei piloti governati dal computer. Introdotto per la prima volta nell’edizione 2019 del videogioco ufficiale della MotoGP, è basata su reti neurali e apprendimento automatico, da cui l’acronimo che sta per Artificial Neural Network Agent.

Leggi anche – MotoGP, Ducati e il Mondiale 2021: Ciabatti fissa l’obiettivo

Le novità e la modalità carriera

Sviluppato in due anni di collaborazione con gli scienziati e gli ingegneri della Orobix, società che si occupa di intelligenza artificiale, non impone comportamenti prestabiliti ma consente al software di “imparare” quali siano i comportamenti migliori e quali i più dannosi per il raggiungimento dell’obiettivo. Dunque, la sfida sarà ancora più realistica.

MotoGP 21 permetterà anche di vivere la stagione con la modalità carriera. In questo modo, i giocatori dovranno gestire tutti gli aspetti del team, come già accade ad esempio in F1 2020. Nel ruolo del team principal, dovranno dei piloti, dello staff, dei meccanici, della ricerca e dello sviluppo della moto. E con l’editor dedicato, potranno anche divertirsi a curare la parte estetica per i caschi, le tute, le livree.

Leggi anche – Videogame, dalla Batmobile alla Herrera Outlaw: le migliori auto inventate

MotoGP 21, la data prevista per l’uscita

MotoGP 21 uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC. Sulle consolle di ultima generazione, potrà avere una risoluzione fino a 60 frame al secondo in 4K. Le partite online, inoltre, possono vedere coinvolti fino a 22 giocatori.

L’ultimo capitolo del videogame ufficiale della MotoGP sarà disponibile su tutte le piattaforme dal prossimo 22 aprile.

Impostazioni privacy