Ecco il miglior modo per scovare un autovelox

Ecco il miglior modo per scovare un autovelox
Ecco il miglior modo per scovare un autovelox

Ecco il miglior modo per scovare un autovelox o evitare di ritrovarsi in cosa per un incidente.

Poter saltare un ingorgo o essere avvisati della presenza di un autovelox, ci dà sensazioni come guidatori difficili da spiegare. Ma per questo, la comunità deve essere abbastanza attiva da essere utile. Ti diciamo come puoi partecipare.

Le applicazioni progettate per la guida sono sempre più comuni nei nostri telefoni cellulari. Ma negli ultimi tempi Google Maps sta dando molto filo da torcere ai suoi concorrenti, soprattutto perché in quell’applicazione sono stati installati alcuni miglioramenti con cui avvisare degli incidenti che troviamo sulla strada. Tuttavia, affinché queste nuove funzionalità siano utili, i conducenti (e in particolare i passeggeri, che sono in grado di gestire il telefono cellulare senza problemi) devono notificare ciò che notano girando sulla strada e, quindi, creare una comunità di utenti partecipativi che continuano ad aggiornare le informazioni disponibili in rete.

E poiché è nato per essere gratuito, così come beneficiamo degli avvertimenti che ci danno gli altri guidatori, è anche cosa buona e giusta fare altrettanto da par nostro.

Quindi, se usi Google Maps puoi già dare un buon numero di avvisi su ciò che sei in grado di vedere mentre sei in viaggio. Quindi, se vuoi avvisare su qualcosa che sta succedendo, sullo schermo che ci mostra il percorso hai un pulsante sulla destra con un simbolo “+”, proprio sotto le istruzioni vocali. Se lo premi, troverai una schermata in cui puoi dare l’allarme vox su una collisione, un autovelox, una lunga coda, lavori in corso, un veicolo inutilizzato o un oggetto sulla strada.

Google Maps per evitare gli autovelox
Google Maps per evitare gli autovelox

Un modo perfetto per essere sempre informati su cosa sta succedendo sul nostro percorso di viaggio e prevenire spiacevoli conseguenze. Basta partecipare e ne trarremo tutti giovamento!

Impostazioni privacy