Moto, nuova velocità massima raggiunta: il record è incredibile (VIDEO)

Moto, nuova velocità massima raggiunta: il record stabilito è veramente incredibile

Record velocità moto
Moto, nuova velocità massima, il record è incredibile (Foto: Getty)

Guy Martin stabilisce un nuovo record di velocità per quanto riguarda il mondo delle due ruote. Il pilota britannico, famoso per i suoi straordinari risultati nel TT dell’Isola di Man, ha centrato una velocità pazzesca alla guida di una moto: la Suzuki Hayabusa.

Il “missile” giapponese, con un’aerodinamica particolare, ha la bellezza di 830 CV. Il “Busa” (come è stato ribattezzato) è stato messo a punto da Jarrod “Jack” Frost, con un sistema turbo-compressore davvero speciale.

La velocità record raggiunta è stata di 436 km/h, lungo il circuito di Elvington Airfield, nello Yorkshire in Inghilterra. La pista utilizzata dalla Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale, è famosa per essere utilizzata nei test di record di velocità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità

Moto, nuova velocità massima raggiunta: il record è incredibile

Guy Martin record velocità
Moto, nuovo record di velocità massima raggiunto da Guy Martin (Foto: Getty)

Martin, esperto meccanico oltre che abile pilota, ha superato il precedente record di velocità che era di 411 Km/h, ottenuto sempre da lui. Il pilota inglese ha dichiarato: “Ringrazio Frost per aver creato questa moto, modificando la Suzuki Hayabusa. Potevamo anche fare di più ma ci siamo dovuti fermare per il forte vento che stava crescendo. In futuro potremo sicuramente battere facilmente questo limite!“.

Guy Martin è famoso in Inghilterra per condurre su Channel 4 un programma di motori (Speed with Guy Martin), sempre alla ricerca di nuove sfide estreme nel settore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eccesso di velocità: ecco la classifica delle 8 multe più folli d’Europa

Impostazioni privacy