Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità

Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità
Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità (Foto: Forbes)

Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità, detenuto da Andy Green che nel 1997 è riuscito a raggiungere 1.228 Km/h.

La ditta britannica Bloodhound Land Speed Record ha iniziato negli ultimi giorni, nel deserto del Kalahari in Sudafrica, i preparativi per cercare di battere il record di velocità in auto. Al momento hanno trasmesso un video in cui sembra che durante le prove finali il veicolo suopersonico sia in grado di raggiungere gli 806 km / h.

Il suo obiettivo è, in una fase successiva del progetto Bloodhound, di battere il record di Andy Green, che nel 1997 è riuscito a raggiungere 1.228 km / h.

Il progetto è nato ormai 4 anni fa, per la prima volta a Londra, nel 2015. È stato creato grazie al contributo di oltre 350 aziende e università in tutto il mondo. Il Bloodhound SSC è dotato di un motore Rolls-Royce utilizzato nei jet da combattimento Eurofighter Typhoon e di un motore Jaguar V8. In totale, il veicolo ha una potenza di 133.151 cavalli.

Le ruote metalliche del Bloodhound sono in grado di effettuare 170 giri al secondo. L’esterno del veicolo è realizzato principalmente in fibra di carbonio, per mantenere il peso entro un limite molto contenuto e ottimizzare l’efficienza aerodinamica.

Impostazioni privacy