La polizia che usa moto volanti per inseguire ladri e criminali (VIDEO)

Dubai, la polizia usa le moto volanti per inseguire ladri e criminali. Il modello Hoverbike S3 in prova tra le forze dell’ordine dell’emiro

Hoverbike S3
Dubai, la polizia usa le moto volanti per inseguire i ladri (Foto: Youtube)

La moto volante è diventata realtà a Dubai, e si potrebbe vedere la polizia in sella a una di queste in un futuro non troppo lontano. Un nuovo modo innovativo di garantire la sicurezza all’interno del modernissimo emirato arabo.

Un anno dopo che la società californiana Hoversurf ha svelato la sua hoverbike alla fiera tecnologica GITEX, un modello dalla livrea bianca e verde è stato realizzato per la polizia di Dubai. Il veicolo elettrico è un modello innovativo che nasce dopo anni i progettazione in terra americana.
Grazie a un accordo siglato nel 2017, la Hoversurf ha ora regalato alla polizia di Dubai la sua prima unità di produzione in serie della S3 2019 Hoverbike e ha iniziato ad addestrare gli ufficiali a farla volare.
Il brigadiere Khalid Nasser Alrazooqi, direttore generale del dipartimento di intelligenza artificiale della polizia di Dubai, ha descritto il veicolo eVTOL come una prima unità di risposta utilizzata per accedere alle aree difficili da raggiungere. Ha affermato di voler avere hoverbike in azione entro la fine del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le ambulanze a Dubai sono delle Supercar!

Hoversurf S3 2019 Hoverbike: le moto volanti della polizia di Dubai

Polizia Dubai
Hoversurf Hoverbike S3 2019: la moto volante della polizia di Dubai (Foto: Youtube)

Ecco le caratteristiche tecniche della moto volante in dotazione alla polizia di Dubai:

Peso: 115 Kg

Spinta totale: 363 Kg

Velocità massima: 100 Km/h

Altitudine di volo sicura: 5 metri

Tempo di volo con pilota: 10-25 minuti

Tempo di volo in modalità drone: fino a 40 minuti

Tempo di ricarica: 2,5 ore

Prezzo: 135.000 euro

Attualmente abbiamo già due squadre di addestramento (per pilotare l’hoverbike) e stiamo aumentando il numero“, ha detto alla CNN, l’amministratore delegato di Hoversurf Joseph Segura-Conn. I candidati ideali saranno in grado di guidare una motocicletta e fare esperienze operative con i droni. Il video di un ufficiale che impara a pilotare l’hoverbike è apparso online il mese scorso.
Segura-Conn ha detto che la polizia di Dubai ha il diritto esclusivo di ordinare tutte le unità che vuole: “Ci faranno sapere nel prossimo mese o due se ne vorranno di più. A breve potremmo consegnarne anche 30 o 40“.
Se non sei un membro della polizia, ma vorresti possederne una, basta versare un assegno da 150.000 dollari!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Rossi e Vinales svelano a Sepang la nuova Yamaha 2020

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy