Scalata Tesla: Per valore eletta seconda casa costruttrice al mondo!

Scalata Tesla, la casa costruttrice di Elon Musk valutata più di 100 miliardi di dollari!

Scalata Tesla
Tesla scala le vette: Per valore eletta seconda casa costruttrice al mondo! (Foto: Getty)

Momento d’oro per il “gigante” di Palo Alto, le azioni spiccano il volo, portando Tesla a diventare la seconda casa automobilistica per valore sul mercato.

Scalata Tesla, nel 2020 appena iniziato, è divenuto uno dei titoli di riferimento per il mercato azionario, neanche gli investitori più scettici non hanno saputo dire di no alla crescita del titolo americano.

Cosa è cambiato per far arrivare Tesla a questo traguardo in controtendenza rispetto ai primi due trimestri del 2019 ?

Facile se il target price schizza alle stelle, con le previsioni di vendita di 3.000.000 di auto dopo il 2025, New Street Research ha fatto letteralmente “lievitare” il loro target price da 270 a 800 dollari, il più alto di sempre tra gli analisti chiamati in causa da Bloomberg.

In precedenza anche l’analista Dan Ives di Wedbush, lasciando invariato il rating, aveva aumentato il target price a 550 dollari, superato velocemente da Tesla con scambi a 570 dollari.

Parlando di numeri la capitalizzazione di mercato ha superato i 100 miliardi di dollari, per l’esattezza 100,1 miliardi, poco distante dai 100,6 di Volkswagen.

Pensare che nel periodo tra gennaio e maggio 2019 il titolo aveva perso il 42%, mentre gli inizi del 2020 hanno fatto registrare un aumento record facendo guadagnare al titolo Tesla già il 40% !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Nissan: Per Carlos Ghosn serio rischio bancarotta in 3 anni!

Scalata Tesla, davanti a lei solo il gruppo Toyota, leader del mercato con una valutazione economica che supera i 200 miliardi di dollari.

Scalata Tesla
Davanti a Tesla solo il gruppo Toyota, leader del mercato con una valutazione economica che supera i 200 miliardi di dollari. (Foto: Getty)

Il terzo trimestre 2019 e la produzione della Model 3 nel mercato cinese la svolta per il marchio Tesla!

Scalata Tesla, 1.280.000 auto immatricolate nel periodo luglio/settembre 2019, con una crescita nel mercato auto Europa del 14% rispetto all’esercizio precedente.

Sempre tra luglio e settembre 2019 l’utile netto di tesla è arrivato a registrare 143 MLN di dollari, con 97 mila autovetture Tesla consegnate, aumentando le vendite di oltre 30.000 unità rispetto al primo trimestre dell’anno in esame.

Dati i numeri, anche la borsa di Wall Street nel mese di ottobre 2019 non è rimasta indifferente, con un rialzo del titolo Tesla del 20%, ricordiamo che prima ancora che partisse la Giga Factory di Shanghai con le sue 1.000 auto prodotte al giorno, il titolo veniva scambiato a 300 dollari per azione…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Tesla, combustioni spontanee : C’è da preoccuparsi? (Video)

Impostazioni privacy