McLaren: La scuderia britannica si ritira, GP d’Australia a rischio!

La scuderia britannica di Formula1 si ritira dal GP d’Australia causa positività al coronavirus!

McLaren
McLaren: Formula1, la scuderia britannica si ritira dal GP d’Australia (Foto: Youtube)

Durante l’evento inaugurale della stagione di Formula1 2020 è subito caos, la scuderia McLaren ha annunciato il ritiro dal GP d’Australia!

Motivo del ritiro è che un membro della McLaren è risultato positivo al coronavirus.

La persona in questione era già stata isolata dal Team della McLaren appena aveva mostrato i primi sintomi, ora è in cura presso le autorità locali.

“Il team era preparato a questa eventualità ed è pronto a supportare i suoi dipendenti che entreranno in un periodo di quarantena” questo il comunicato ufficiale della McLaren.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… F1, Gp Australia: caso di Coronavirus vicino al circuito di Melbourne

Tamponi di controllo per il resto del team McLaren

McLaren
Decisive saranno le prossime ore per il regolare svolgimento del campionato Formula1 (Foto: Youtube)

Fortunatamente le analisi effettuate ai membri del team Haas sono risultate tutte negative.

Al momento non è garantita la partenza del GP d’Australia dato che nei giorni scorsi Ross Brawn managing director della Formula1 aveva comunicato che se non ci fossero stati tutti i team sulla griglia di partenza non si sarebbe corso.

Decisive saranno le prossime ore per il regolare svolgimento del campionato Formula1 2020, considerando anche che i Gran Premi del Bahrein e del Vietnam sono da considerarsi a rischio.

La FIA e la Formula1 stanno studiando insieme a tutte le autorità competenti i successivi passi da fare, la sicurezza resta la prima cosa da salvaguardare nei confronti dei tifosi, delle squadre e di tutto il personale di gara, queste le parole degli organi ufficiali di Formula1 sull’accaduto.

Anche la Formula1 entra nella morsa del coronavirus come prima era accaduto alla MotoGP, qualsiasi attività sportiva di questo 2020 sembra essere messa a dura prova dalla pandemia mondiale che coinvolge tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… F1, tutte le misure adottate da Liberty Media contro il Coronavirus

Impostazioni privacy