Ferrari Roma: il rombo del motore italiano V8 (VIDEO)

La nuova Ferrari Roma si presenta al mondo facendo sentire il suo magnifico rombo prodotto dal motore V8 della casa automobilistica italiana.

Ferrari Roma
Ferrari Roma (Foto: Youtube)

La Ferrari Roma era stata presentata a novembre e nei primi mesi del 2020 sono avvenute le prime consegne ai canali di distribuzione. I suoi dettagli estetici e tecnici erano ormai noti ai più, ma mancava ancora l’esperienza che la vettura può dare. In particolare, i più appassionati erano in trepidazione per sentire il rombo sprigionato dal motore V8, capace di rilasciare 620 cavalli di potenza. Per la gioia dei fan, oggi questo è possibile, dato che è stata filmata una di queste fantastiche supercar in consegna presso un concessionario di Francoforte in Germania.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> McLaren distrutte da BMW: prese due in un unico colpo

Ferrari Roma: le caratteristiche della supercar italiana

Ferrari Roma: il rombo del V8 italiano (VIDEO)
Ferrari Roma: il rombo del V8 italiano (VIDEO) (Foto di Squirrel_photos da Pixabay)

Partendo dal motore V8, capace di sprigionare 620 cavalli di potenza, le altre caratteristiche della Ferrari Roma che più saltano all’attenzione degli appassionati sono senza dubbio le prestazioni. Infatti, la supercar italiana riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 320 km/h. La vettura è inoltre dotata di alcune novità, come il Dual Cockpit, con lo schermo da 16 pollici davanti al pilota, quello centrale, il “passenger display” e la configurazione del tunnel centrale. Per concludere, di seguito è riportato il video che sì mette in risalto le sonorità del motore italiano, ma che dimostra anche come i V8 del Cavallino Rampante si siano meritati per più anni di fila il premio “Engine of the Year”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, 5 serie tv su auto e motori da non perdersi assolutamente

Impostazioni privacy