Leclerc dalla Ferrari alla Croce Rossa contro il covid-19 – VIDEO

Charles Leclerc si è impegnato con la Croce Rossa di Montecarlo per il trasporto di mascherine e attrezzature nella lotta al covid-19

Leclerc dalla Ferrari alla Croce Rossa contro il covid 19
Leclerc dalla Ferrari alla Croce Rossa contro il covid 19

Charles Leclerc continua a documentare il suo periodo di quarantena. Si sta impegnando nel circuito di corse virtuali, è diventato una star su Twitch, si è perfino mostrato con un bizzarro costume da banana. Ma oltre al virtuale, aggiunge un impegno molto reale a Monaco. Ha raccolto fondi, attraverso le gare online, per la lotta al coronavirus e ha supportato la locale Croce Rossa in una serie di attività quotidiane in città.

In un video pubblicato sulla pagina Facebook della stessa Croce Rossa, il pilota della Ferrari si è trasformato in autista d’eccezione. E ha anche attraversato alcune delle strade che nel weekend del gran premio di Formula 1 finiscono per comporre la magia di un tracciato unico al mondo.

Leggi anche – “Vettel migliore di Leclerc”, l’ex pilota di F1 non ha dubbi sulla scelta

Leclerc per la Croce Rossa

Il giovane pilota della Ferrari, che sta guadagnando un peso crescente all’interno del team e conquistando sempre più tifosi, ha partecipato alla consegna di attrezzature al “Centro ospedaliero Principessa Grace“. Inoltre, ha anche distribuito dolci che i giostrai hanno inviato al comune a beneficio dei volontari. Tutto su un furgoncino della Croce Rossa di Monaco.

Peraltro, il monegasco si è schierato anche al fianco della Croce Rossa italiana, insieme a tutta la Ferrari, nella lotta alla diffusione del coronavirus. Una sfida che non conosce nazioni, barriere o bandiere.

Leggi anche – Ferrari, i dubbi di Leclerc: “Dobbiamo ancora inseguire”

Impostazioni privacy