Montezemolo alla presidenza della FIA: l’ipotesi per il dopo Todt

Stando a quanto riportato da Autosprint, per il ruolo Todt alla presidenza della FIA ci potebbe essere un nome di spicco: Luca di Montezemolo

Fia Montezemolo
Luca di Montezemolo potrebbe candidarsi come nuovo presidente della FIA (Getty Images)

Nonostante il mondo della Formula 1 sia completamente fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, non si placano le voci di corridoio. Il mercato piloti è sicuramente il principale argomento di discussione, con tanti protagonisti del Mondiale che la prossima stagione potrebbero cambiare scuderia. Ma non solo. Le discussioni riguardano anche i “piani alti”, con Jean Todt che vedrà il suo mandato con la FIA scadere il prossimo anno.

Chi sarà il suo successore? Tra i tanti nomi che circolano, Autosprint ha lanciato un’indiscrezione: nella lista dei pretendenti al prestigioso ruolo, potrebbe esserci anche Luca di Montezemolo. Sia chiaro, al momento non c’è ancora nulla che provi con certezza la sua eventuale candidatura. Dietro tutto questo, ci sarebbe un altro nome che ha fatto la storia della F1: l’ex patron della FIA Bernie Ecclestone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Automobili e 5G: i progetti NetMobil per la guida connessa

FIA, Montezemolo per il dopo Todt? Gli indizi

Fia Montezemolo
A spingere sull’ipotesi ci sarebbe Bernie Ecclestone (Getty Images)

L’indiscrezione, lanciata da Autosprint, vedrebbe Luca di Montezemolo come candidato forte per la presidenza della FIA dal 2021, una volta scaduto il mandato di Jean Todt. A spingere per questa soluzione ci sarebbe Bernie Ecclestone. Che tra i due ci sia un bel rapporto, non è un segreto. Proprio negli ultimi mesi, Montezemolo ha scritto un libro il cui argomento sono le monoposto della F1 custodite segretamente da Ecclestone. Un progetto di coppia che ha permesso ai due di parlare anche di altri argomenti.

Come già detto, però, si tratta solo di voci per il momento. Il diretto interessato non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, si tratta di una semplice indiscrezione. Prima di diventare il nuovo patron della FIA, Montezemolo deve candidarsi, conquistare la maggioranza dei Paesi votanti e infine farsi eleggere. Chissà che queste semplici voci di corridoio possano presto mutarsi in qualcosa di più concreto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bonucci in Ferrari agli allenamenti: “Ecco Zorro” – Video

Impostazioni privacy