Hamilton, ritiro o sostituito da Vettel in Mercedes: l’ex pilota si sbilancia

Hamilton, ritiro o sostituito da Vettel in Mercedes: l’ex pilota si sbilancia. Secondo Marc Surer l’inglese punterebbe al settimo titolo quest’anno per poi lasciare la Formula 1

Lewis Hamilton
Hamilton, ritiro o sostituito da Vettel in Mercedes: l’ex pilota si sbilancia (Foto: Getty)

Secondo il parere di Marc Surer, ex pilota di Formula 1 e attuale commentatore tv, Lewis Hamilton è destinato a ritirarsi a breve giro di posta. Secondo Surer, Hamilton probabilmente si allontanerà definitivamente dalla F1 dopo aver conquistato un altro campionato mondiale. Il pilota svizzero si aspetta che Lewis persegua i suoi interessi nella moda e investa più tempo nei cambiamenti climatici (suo grande cruccio).

Ma veramente Lewis Hamilton “getterà la spugna”?
Con 84 vittorie e 6 campionati mondiali, il fenomeno inglese ha consolidato la sua eredità con la Formula 1 come uno dei grandi di tutti i tempi. È una Hall of Famer garantita nello sport e probabilmente diventerà una delle personalità più influenti negli sport motoristici. A dire il vero, Hamilton non ha ancora molto da dire in questo sport.

Se la stagione 2020 fosse andata avanti, come al solito, Lewis sarebbe probabilmente andato verso il record di vittorie di tutti i tempi di Michael Schumacher in F1. Ad ogni modo, anche con un calendario ridotto ci sono buone probabilità che Hamilton possa raggiungere Schumi se non per successi nei Gp, almeno per quanto concerne il computo generale dei titoli iridati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Jordan prevede addio di Mercedes e la nuova scuderia di Hamilton

Hamilton, ritiro o sostituito da Vettel in Mercedes: l’ex pilota si sbilancia

Vettel e Hamilton
Hamilton, ritiro o sostituito da Vettel in Mercedes: l’ex pilota si sbilancia (Foto: Getty)

Lewis Hamilton ha attualmente 35 anni e sta sicuramente entrando nella fase finale della sua carriera in F1. Non vi è alcuna garanzia che si fermerà o rallenterà nel prossimo futuro, ma i suoi interessi potrebbero cambiare. Il 6 volte campione del mondo ha dichiarato prima dei test invernali che sarebbe stato “su un altro livello” nel 2020. Sfortunatamente per ora non abbiamo avuto modo di valutare la sua grande motivazione vista la pandemia di Covid-19 che ha interrotto lo svolgimento del campionato.

Marc Surer pensa che Hamilton andrà in pensione una volta arrivato al titolo numero 7. Parlando con Sport1, lo svizzero ha sottolineato:

“Ho l’impressione che getterà la spugna e si fermerà se vince il prossimo mondiale. Di recente è stato troppo concentrato sull’aspetto e sull’intero ambiente della F1. Ecco perché ho avuto questa impressione”.

Non è un segreto che Hamilton parli piuttosto dei cambiamenti climatici. Il britannico spesso esorta le persone a essere rispettose dell’ambiente e fare di tutto per ridurre la propria produzione di carbonio. È anche un appassionato sostenitore dei diritti degli animali e si rivolge ai social media per denunciare atti di crudeltà contro la fauna selvatica. Inoltre, il britannico ha un interesse acquisito nel settore della moda.

E secondo Surer il suo posto nel 2021 in Mercedes potrebbe essere preso da Sebastian Vettel. Il tedesco non ha ancora rinnovato con la Ferrari e valuta proposte per la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren, vota la miglior coppia di piloti: ci sono Hamilton, Senna e Alonso

Impostazioni privacy