Citroen C3, comfort e restyling: le novità della nuova serie 2020

La Citroën C3 si evolve ancora una volta, offrendo ai propri clienti la possibilità di guidare in totale comfort e sicurezza. Le ultime novità

Citroën C3
Le principali novità della nuova Citroën C3 (websource)

Tra le auto sul mercato maggiormente apprezzate c’è sicuramente la Citroën C3. Berlina compatta lanciata nel 2016, è il modello più venduto di sempre dal marchio francese. Tra le caratteristiche che hanno reso questa auto così amata dalle persone, oltre che il prezzo accessibile e le prestazioni in strada, ci sono il suo design e la sua comodità alla guida. E in questo, Citroën ha voluto fare un ulteriore passo in avanti.

L’ultima versione della Citroën C3, infatti, offrirà dettagli ancora più evoluti, che sicuramente faranno piacere ai potenziali nuovi clienti. Grazie alle decine di possibilità di personalizzazione, sarà possibile rendere la propria auto unica e adatta a soddisfare ogni minimo bisogno alla guida. Tra nuove tecnologie e optional proposti dalla casa automobilistica francese, la nuova C3 promette di essere un mezzo comodo e funzionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Previsioni traffico 9-10 maggio: meteo e controlli sulle strade

Citroën C3, tutte le ultime novità

Citroën C3
Gli interni personalizzabili offriranno ai clienti il massimo della comodità alla guida (websource)

Per sviluppare la nuova Citroën C3, la parole d’ordine è stata solamente una: comodità. Alla base dell’intero programma di sviluppo, chiamato Citroën Advanced Comfort. l’idea è stata quella di proporre al cliente decine di possibilità di personalizzazione, tra cui nuove sospensioni, sedili con supporto lombare, comandi ergonomici e così via. Varie novità che hanno come unico obiettivo quello di rivoluzionare la guida del cliente, rendendola comoda e piacevole il più a lungo possibile.

All’interno del programma di sviluppo, il punto su cui i progettisti si sono maggiormente focalizzati riguarda i sedili Advanced Comfort. Secondo quanto riportato da Citroën stessa, questi dovrebbero ricordare le classiche poltrone a casa, con la differenza che il guidatore non si troverà davanti al camino in salotto, ma alla guida della sua C3. Più ampi rispetto al solito, questi sedili saranno regolabili hanno anche il supporto lombare.

Altri elementi che renderanno la nuova C3 unica sono le sospensioni e l’abitacolo personalizzabile. L’obiettivo di Citroën è quello di fornire una sorta di “salotto” in movimento. Il bagagliaio sarà molto capiente, in modo da poter utilizzare il veicolo del marchio francese anche per effettuare lunghi viaggi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Incentivi Auto, la “rivolta” degli ambientalisti e la richiesta al Governo

Impostazioni privacy